Hardware Upgrade – Venerdì 19 Gennaio 2024

Newsletter – Venerdì 19 Gennaio 2024  
Messaggio pubblicitario
I 12 videogiochi più attesi del 2024: da Star Wars Outlaws a S.T.A.L.K.E.R. 2

Ecco l’elenco dei videogiochi che più attendiamo in questo 2024 appena iniziato. Dopo le difficoltà che hanno incontrato gli sviluppatori negli ultimi mesi a causa della pandemia, ci si aspetta un 2024 di grandi rilasci con il ritorno delle software house più amate. Abbiamo esclu…

AYANEO AM02: un Mini PC gaming con AMD Ryzen 7 7840HS travestito da Nintendo NES
AYANEO ha presentato il nuovo AM02, un Mini PC fortemente ispirato al Nintendo NES che integra una APU AMD Ryzen 7 7840HS. La versione barebone avrà un prezzo di 499 dollari e le prime unità saranno spedite entro la fine di febbraio.

Apple aprirà il chip NFC di iPhone a sistemi di pagamento di terze parti in Europa
Dopo l’indagine della Commissione Europea la Mela si impegna a consentire anche a terzi l’accesso al chip NFC per operazioni di pagamento

Quattro problemi critici individuati in Google Chrome: va aggiornato subito
Chrome ha ricevuto un importante aggiornamento di sicurezza per affrontare quattro problemi critici, tra cui una vulnerabilità zero-day già in fase di sfruttamento.

Copilot (Bing Chat) non ha trainato l’adozione di Bing
L’introduzione di Copilot ha incrementato leggermente il market share di Bing fra i motori di ricerca, ma Google rimane saldamente al primo posto, ben distante da tutti i concorrenti.

Tesla ha un problema ai Supercharger di New York: intasati da autisti Uber
Anche dove i Supercharger funzionano bene, Tesla sta sperimentando problemi dovuti ad una massiccia e improvvisa adozione da parte di Uber

Diversi sviluppatori al lavoro su Nintendo Switch 2: sempre più probabile il lancio nel 2024
Da molto tempo si parla del progetto Nintendo Switch 2, ma l’azienda di Kyoto non lo ha mai confermato in via ufficiale. Alcune indicazioni provenienti dal mondo dello sviluppo, tuttavia, confermerebbero il lancio per il 2024.

Square Enix: ‘dobbiamo diversificare il nostro portafoglio e ridurre le uscite’
Takashi Kiryu ha tenuto una sessione di domande e risposte con gli investitori di Square Enix durante la quale ha spiegato che la società si concentrerà sulla diversificazione della lineup e un numero inferiore di progetti, ma di maggiore qualità.

Jackery gioca fuori dagli schermi con il robot che insegue il sole e la tenda da tetto solare
A vederlo sembra un tosaerba futuristico, e invece è una power station portatile semovente e motorizzata su ruote, con un sistema di pannelli estensibili, che può essere mandata in giro per il giardino o il parco alla ricerca della migliore posizione per prendere il sole: Jackery Solar Generator Mars Bot

Le galassie primordiali avevano forme insolite, le indagini del telescopio spaziale James Webb
Grazie a NIRCam del telescopio spaziale James Webb e alla campagna osservativa Cosmic Evolution Early Release Science Survey è stato possibile capire che le galassie primordiali avessero forme particolari, diverse da quelle attuali.

In arrivo il fotovoltaico anche sul tetto del Pentagono, si punta al net zero
Anche il Dipertimento della Difesa degli Stati Uniti fa parte del patrimonio immobiliare da rendere più efficiente

Zurigo sceglie la mobilità elettrica per il ritiro dei rifiuti urbani
La città elvetica ha ordinato 26 veicoli elettrici a Designwerk, specialista svizzero di eMobility, che si è aggiudicato l’appalto; i mezzi a zero emissioni saranno destinati alla raccolta dei rifiuti urbani (ricilcabili e non) della città di Zurigo a partire dal 2027

Intel, in Germania la Fab più avanzata: produrrà chip a circa 1,5 nanometri
A Davos, il CEO di Intel ha affermato che il sito produttivo in Germania, i cui i lavori di costruzione partiranno quest’anno, sarà il più avanzato al mondo e produrrà chip con un processo a circa 1,5 nanometri.

Base di ricarica Razer per controller Xbox in offerta su Amazon: costa solo 29,79€
Questa comoda e affidabile base di ricarica per controller Xbox è ora in offerta su Amazon: ecco perché a questo prezzo è da non perdere!

Il telescopio spaziale James Webb osserva le galassie primordiali per scoprirne i segreti
Grazie a NIRCam del telescopio spaziale James Webb è stato possibile osservare delle galassie nell’Universo primordiale per scoprirne i segreti. In particolare com’è possibile catturare l’emissione di idrogeno che dovrebbe essere bloccata.

Take-Two contro Remedy: il problema è già stato risolto internamente
La disputa tra Remedy e Take-Two emersa alcuni giorni fa non esiste. Un portavoce di Remedy ha riferito che la questione è stata discussa internamente tra le due aziende e già risolta alla fine dello scorso anno.

Mouse e tastiera wireless, da gaming, ricaricabili meccanicamente: il prototipo di Lenovo
Lenovo ha presentato un curioso kit mouse e tastiera da gaming che consente di ricaricare le periferiche manualmente. Al momento i dettagli sono ancora pochi e non sappiamo se quello che per ora è un prototipo arriverà in produzione.

Hellblade 2 uscirà solo in digitale su Xbox e PC a maggio: svelati durata e prezzo
Durante il Developer_Direct di Xbox trasmesso la scorsa sera, Senua’s Saga: Hellblade 2 è tornato a mostrarsi tramite un corposo filmato ‘behind the scenes’. Ninja Theory ha colto l’occasione per annunciare la data di uscita e per condividere altri importanti dettagli, tra cui la durata e il prezzo del gioco.

Mercedes Me Charge rende accessibili in un’unica app più di un mln di stalli di ricarica
La casa automobilistica tedesca Mercedes-Benz, attraverso il servizio di ricarica ‘Mercedes me Charge’ ha reso accessibili più di 1,5 milioni di punti di ricarica pubblici di oltre 1.300 operatori in 31 paesi divisi fra Europa, Asia e Nord America

Recensione Hollyland MARS M1: più di un monitor per fotocamera
Hollyland è un noto brand di microfoni e sistemi di trasmissione wireless per audio e video in ambiti professionali. Dopo aver provato kit di microfoni abbiamo avuto la possibilità di usare per molti giorni MARS M1 ossia una soluzione all-in-one con trasmettitore, ricevitore e monitor per le fotocamere. Ecco le nostre impressioni.

Ufficiale: Tesla Model Y è l’auto più venduta in Europa nel 2023, la prima volta per una EV
Giusto il tempo di raccogliere tutti i dati, ed è arrivata la conferma. La Tesla Model Y prende tre primati europei in un colpo solo

Mustang Mach-E GT 2024, arriva il pack Bronze oltre al performance upgrade
L’elettrica di casa Ford ottiene un nuovo pack estetico per la versione GT, che con un futuro upgrade può diventare la più veloce del lotto

EcoFlow DELTA Pro Ultra: power station casalinga modulare, fino a 90 kWh
Con una capacità di 6kWh e una potenza di 7.200W è in grado di alimentare un’intera abitazione: sfruttando il nuovo Smart Home Panel 2 è possibile combinare insieme fino a tre power station EcoFlow DELTA Pro Ultra e raggiungere 21,6 kW di potenza in uscita e accumulo fino a 90 kWh

Amazon pensa ad una versione a pagamento di Alexa basata su AI
La società sta sviluppando una versione più avanzata del suo assistente vocale, per la quale però vorrebbe praticare una formula ad abbonamento. Ma ci sono dubbi all’interno dell’azienda

Un mini PC a 159€ con 16GB di RAM, 512GB di SSD PCIe e CPU Intel? Ora si grazie ad un coupon!
Un coupon da 100 euro permette adesso di acquistare questo interessante Mini PC TECLAST N20 con 16 GB di RAM, SSD da 512 GB e processore Intel Celeron N5095 basato sull’architettura Jasper Lake a meno di 160 euro.

Ara: History Untold, una delle presentazioni più interessanti del Developer_Direct. Ecco perché
Ara: History Untold è un gioco di strategia in stile Civilization e ha rubato la scena a titoli ben più blasonati in occasione del Developer_Direct di Xbox di ieri sera.

OVHcloud potenzia privacy e sicurezza riqualificando un terzo data center con lo standard SecNumCloud
Dopo Roubaix e Strasburgo anche il data center OVHCloud a Gravelines (Francia) può vantare la certificazione SecNumCloud 3.2. il più elevato standard francese di sicurezza e protezione dei dati contro gli attacchi informatici avanzati

BMW testa robot umanoidi nella sua fabbrica negli USA. Eccoli all’opera
BMW testerà i robot umanoidi di Figure nella sua fabbrica negli Stati Uniti, un passo verso l’automazione che solleva dubbi sui posti di lavoro.

Instagram e la nuova funzionalità per i giovani: “chiudi l’app e vai a dormire”
La nuova funzionalità, Nighttime Nudges, è stata realizzata con l’intento di offrire ai giovani un modo per prendere più consapevolezza del tempo trascorso su Instagram

Intel e la multa UE per abuso di posizione dominante: l’avvocato generale ‘bacchetta’ la Commissione
Continua lo scontro tra Intel e l’UE sulla multa del 2009 per abuso di posizione dominante nel settore delle CPU x86. Al centro la politica degli sconti offerti ai partner. Intel incassa un parere benevolo dall’avvocato generale della Corte di Giustizia.

Dopo Netflix, neanche YouTube e Spotify saranno su Vision Pro al lancio
I tre maggiori servizi di streaming video e musica – YouTube, Spotify e Netflix – hanno deciso di non supportare il nuovo visore per realtà mista di Apple, Vision Pro. Gli utenti potranno comunque accedervi tramite Safari.

Dieselgate, nuova stangata contro Volkswagen: la corte giudica fraudolenta una nuova omologazione
Il tribunale ha stabilito che l’omologazione concessa dall’Autorità federale tedesca dei trasporti automobilistici (KBA) nel 2016 non avrebbe dovuto essere concessa

iPhone 15 Pro Max 512GB: prezzi giù di 100 euro e tutti gli altri iPhone 15 scontati
Super sconto per gli iPhone 15 Pro Max 512GB: prezzo minimo storico e taglio consistente di 100 euro. Ma non sono gli unici iPhone 15 in offerta ora su Amazon.

Xiaomi Mix Flip è in arrivo. Sarà il primo pieghevole con connettività satellitare
Xiaomi Mix Flip è in arrivo per sfidare gli altri flip phone. Come emerso recentemente, sarà il primo pieghevole con supporto alla connettività satellitare. Tutti i dettagli del prossimo foldable Xiaomi a conchiglia.

La batteria della nuova Citroën ë-C3 da 20.000 euro è una LFP di SVOLT
Arriva la conferma delle indiscrezioni dei mesi scorsi, sarà SVOLT a fornire le batterie per la C3 elettrica economica

Netatmo risponde agli sconti Tado: ecco valvole termostatiche e non solo a prezzi veramente ok!
Occhio alle offerte Netatmo su Amazon! In particolare, lo Starter Pack per 2 radiatori vede ora un gran bel crollo nel prezzo.

HONOR Magic6 Lite 5G al prezzo di 299€ con l’esclusivo coupon di Hardware Upgrade!
HONOR ha svelato ad inizio anno il suo nuovo gioiello di fascia media, l’HONOR Magic6 Lite 5G, un dispositivo che si propone di portare un mix di lusso e prestazioni al mercato europeo. Questo smartphone, parte della nuova famiglia Magic6, anticipa l’arrivo di altri due modelli, Magic6 e Magic6 Pro, nei prossimi mesi.

POCO X6 Pro 5G: il primo con HyperOS, il nuovo sistema operativo di Xiaomi. La recensione
POCO X6 Pro 5G è il nuovo medio di gamma del brand targato Xiaomi. Lo abbiamo provato in questi giorni e ora siamo pronti a darvi un giudizio su questo smartphone dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Ecco la recensione completa

Motorola batte anche i cinesi: moto G54 5G 8GB/256GB OIS a 152€ e moto g84 5G 12GB/256GB OIS a 202€
La recente politica di prezzi adottata da Amazon per gli smartphone Motorola è per certi versi inspiegabile: prodotti veramente ottimi, con stabilizzazione ottica e tanta memoria, che costano anche meno di molti “cinafonini”. Ecco due esempi.

L’IA generativa è solo l’inizio: Zuckerberg vuole creare l’IA generale
Il CEO di Meta, Mark Zuckerberg, ha dichiarato apertamente importanti cambiamenti negli sforzi di ricerca sull’intelligenza artificiale dell’azienda. L’obiettivo è quello di sviluppare un’intelligenza artificiale generale (AGI) di livello umano e renderla open source

roborock Q Revo e gli altri robot per le pulizie più convenienti su Amazon: ecco perché continuano ad essere i più comprati
roborock Q Revo continua a essere uno dei robot per le pulizie preferiti dagli utenti di Amazon. Ma non è il solo: vediamo quali sono i più convenienti oggi.

Parallels Desktop supporta ufficialmente Windows 11 ARM su processori M3
Microsoft autorizza le versioni ARM di Windows 11 Enterprise e Pro ad operare sull’ultima generazione di processori Apple, tramite il software di virtualizzazione

AMD Ryzen 8000G: differenze nelle linee PCI Express offerte in base al modello
Stando alle specifiche aggiornate di alcune schede madri Gigabyte, i design Phoenix 1 e Phoenix 2 alla base delle APU Ryzen 8000G differiscono per numero di linee PCIe, con possibili riflessi sulle prestazioni di SSD NVMe e schede video dedicate.

Galaxy AI gratis fino al 2025 e arriverà anche sugli altri Galaxy S23, Z Fold5 e Z Flip5
Galaxy AI, ossia l’Intelligenza Artificiale dei nuovi Galaxy S24, arriverà anche sugli altri smartphone dell’azienda e potrà venire utilizzata dagli utenti in modo del tutto gratuito almeno fino al 2025. QUali smartphone riceveranno Galaxy AI e soprattutto da quando? Scopriamolo insieme.

Fatevi furbi: questi articoli in estate costano molto di più e ve lo dimostriamo!
Ci sono articoli per le attività all’aperto e il tempo libero che, con la bella stagione, salgono inevitabilmente di prezzo. I più furbi lo sanno e vi consigliamo alcuni prodotti per arrivare pronti alla bella stagione, con un bel risparmio!

Il Mac Mini 2023 e Apple Watch Series 9 hanno degli sconti super su Amazon: guardate che prezzi!
2 prodotti Apple super scontati su Amazon: si tratta dell’Apple Mac Mini con chip M2 e di Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 41mm.

Microsoft Windows, sono questi i requisiti minimi degli AI PC? 16 GB di RAM e 40 TOPS di potenza
Secondo voci di corridoio, Microsoft avrebbe fissato in 16 GB di memoria RAM il requisito minimo per gli AI PC. Si parla inoltre di 40 TOPS di potenza, valore che oggi Core Ultra e Ryzen non soddisfano.

Intel, Gelsinger: la Cina è indietro 10 anni nella produzione di chip
Secondo il CEO di Intel la Cina è indietro di 10 anni quanto a tecnologie per produrre semiconduttori avanzati rispetto al mondo occidentale. Il gap, grazie alle ultime misure di Stati Uniti, Giappone e Paesi Bassi, dovrebbe rimanere invariato anche in futuro.

Prezzi senza senso: ora la e-bike Nilox X6 Nat Geo costa solo 578€, ma ci sono anche altri modelli!
Ogni tanto su Amazon compaiono prezzi senza senso, che vengono poi ridimensionati entro poco tempo. I più fortunati e veloci fanno sicuramente un affare: in questo momento c’è una super e-bike venduta ad una cifra sensibilmente inferiore al normale, ma anche altri modelli Nilox!

Lanciata la missione privata Axiom Space Ax-3, con Walter Villadei, verso la ISS
Nella serata di oggi è stata lanciata con successo la missione spaziale privata Ax-3 di Axiom Space (grazie alla collaborazione con SpaceX e NASA). A bordo troviamo, tra gli altri, anche l’italiano Walter Villadei con il compito di pilota.

Il lander lunare Astrobotic Peregrine è rientrato nell’atmosfera terrestre, inviata un’ultima immagine
Nella serata di oggi il lander lunare statunitense Astrobotic Peregrine è rientrato nell’atmosfera terrestre come annunciato in precedenza. Questa operazione pone fine alla sfortunata missione, evitando però di lasciare detriti spaziali.

Indiana Jones e l’antico Cerchio su Xbox e PC nel 2024: ecco il trailer in italiano
Presentato al Developer_Direct di Xbox, Indiana Jones e l’antico Cerchio è stato ufficialmente mostrato in azione. Il gioco di Bethesda e MachineGames è un action/adventure in prima persona che sfoggia un interessante sistema di combattimento e una storia dal marcato taglio cinematografico. Ci sarà tanta esplorazione, ma anche enigmi e villain di spessore.

StoreDot svela I-Beam XFC, la batteria cell-to-pack che permette la ricarica in pochi minuti
L’azienda israeliana presenta il suo pacco batteria con climatizzazione integrata nella celle, e si dice pronta per la produzione nel 2024

Esclusive Xbox su PlayStation e Nintendo? Facciamo chiarezza sulle parole di Satya Nadella
Satya Nadella ha fatto alcune dichiarazioni in merito al futuro di Xbox che, per alcuni, confermerebbero l’intenzione di Microsoft di pubblicare le proprie esclusive su PlayStation e Nintendo.

Ford presenta F-150 Lightning Switchgear, il pick-up elettrico perfetto per l’offroad
Ford ha svelato una versione dimostrativa del suo pick-up elettrico, realizzata in collaborazione con aziende del settore

Seguici su Instagram

Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian

L’invio di questa newsletter è un servizio gratuito fornito da Hardware Upgrade. I contenuti riportati nella newsletter e nel sito Hardware Upgrade sono di proprietà di Hardware Upgrade SRL, salvo diversamente indicato.

Informazioni legali:
http://www.hwupgrade.it/sito/legale/index.php

Trattamento dati personali:
http://www.hwupgrade.it/sito/privacy/index.php

Vuoi cancellare la tua iscrizione da questa newsletter? Per farlo, vai a questo indirizzo:
C*********

Hardware Upgrade – Venerdì 19 Gennaio 2024 ultima modifica: 2024-01-19T18:16:51+01:00 da Hardware Upgrade

I proprietari delle newsletter possono richiedere di rimuovere il contenuto da loro creato e inibire le future pubblicazioni scrivendo a scrivimi@leggonewsletter.it