Nuova Top 100 informazione online (Audiweb)

Se non visualizzi correttamente il messaggio, clicca QUI

Buongiorno ,

TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE AUDIWEB

14.02.2020 – Su Primaonline.it pubblichiamo la nuova classifica Top 100 dell’informazione online realizzata da Primaonline.it su dati Audiweb 2.0

La fine dell’anno è sempre stato un periodo un po’ deludente per l’informazione online e lo scorso dicembre non ha fatto eccezione, come confermano le ultime rilevazioni di Audiweb Database. Quest’anno il calo del traffico nel giorno medio è stato anzi più consistente del solito, per diverse cause. La pausa natalizia è iniziata presto per le scuole, che hanno chiuso i battenti già il 20 del mese; inoltre in dicembre non ci sono stati eventi così eclatanti come in novembre, quando l’ondata di maltempo in molte regioni ha catalizzato l’attenzione del pubblico facendo impennare il traffico nei siti di news. I giornali sportivi, dal canto loro, sono stati penalizzati dalla pausa della Champions League e della Formula 1 (l’ultima gara dell’anno si è tenuta il 1° dicembre).

Il risultato è che tutti i maggiori quotidiani hanno visto ridursi notevolmente il traffico nel giorno medio: Repubblica ha perso il 16%, il Corriere della Sera il 9%, La Gazzetta dello Sport il 29%, Il Fatto Quotidiano il 20%, Libero il 17%, La Stampa il 22%. Fanno eccezione Il Messaggero (+1,7%), Il Gazzettino (+11%), il Mattino (+5%) e pochi altri quotidiani locali, le cui variazioni non sono però statisticamente molto significative, viste le cifre relativamente piccole delle loro audience. Lo stesso discorso vale per le agenzie di stampa, i siti dei telegiornali e i giornali nativi digitali, tutti in calo ad eccezione di TPI (+19%) e di Business Insider (+8%).

COMMENTO INTEGRALE E TABELLA LEGGIBILE SU PRIMAONLINE.IT 

__________________

Iscriviti a Primaonline Report: i fatti della comunicazione giorno per giorno. Il servizio è gratuito. Tutto quello che devi sapere su media, editoria e comunicazione ogni giorno alle 19 direttamente nella tua email. 

Seguici su Facebook TwitterInstagramLinkedIn

Porta il mensile Prima Comunicazione sempre con te su iPad e smartphone Apple, Android, Windows 8 e Kindle Fire. Scarica gratis l’applicazione (powered by Paperlit)


Questa email viene inviata come servizio gratuito all’indirizzo indicato dal navigatore in seguito alla sua registrazione su Primaonline.it. Se desideri cancellarti dalla newsletter clicca qui
Per problemi di iscrizione o cancellazione scrivere a Primaonline.it
Copyright Primaonline.itPrima Comunicazione – Editoriale Genesis Srl
Nuova Top 100 informazione online (Audiweb) ultima modifica: 2020-02-14T15:58:54+01:00 da Prima on Line

I proprietari delle newsletter possono richiedere di rimuovere il contenuto da loro creato e inibire le future pubblicazioni scrivendo a scrivimi@leggonewsletter.it

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.