WhatsApp, volture luce e gas, verbale multa, rimborso prodotto difettoso, costo ricarica telefono, scelta aspirapolvere e… tanto altro.

Se non riesci a visualizzare questo contenuto, Clicca qui.

*

Le SCELTE del
CONSUMATORE

Portavoce Unione Nazionale Consumatori. Reg. Trib. di Roma
287 del 31 luglio 2009. Direttore responsabile: Massimiliano Dona

Anno XXII – N° 3 – Roma, 15 gennaio 2020

* L’editoriale di massimiliano dona

ATTENZIONE: WhatsApp non funzionerà più su alcuni smartphone?

La notizia in questi giorni sta facendo il giro del web preoccupando molti consumatori: WhatsApp si appresta a dire addio ad alcuni modelli di smartphone dal 1° Febbraio 2020.  Dopo aver smesso di funzionare…

* NEWS

#ConsumatoriTV: volture e subentri

Marco Vignola, responsabile del settore Energia dell’Unione Nazionale Consumatori, interviene alla trasmissione “Mi Manda Raitre” per parlare di subentri, volture e cambio utenze.

Multe: verbale, pagamenti, ricorsi

Cosa deve contenere il verbale di una multa e quanti giorni si hanno per pagarla o contestarla? Scopri di più e se hai bisogno del nostro aiuto scrivici…

Prodotti difettosi, tutto quello che c’è da sapere

Ecco come far valere le garanzie post-vendita se hai acquistato un paio di scarpe difettose o un elettrodomestico che non funziona…

Ricariche telefoniche: addio ai costi nascosti

Agcom bacchetta le compagnie telefoniche sui costi di ricarica delle carte prepagate. Ecco i dettagli…

Come leggere l’etichetta energetica dell’aspirapolvere?

Grazie all’etichetta energetica è più facile capire i consumi degli elettrodomestici, ecco come fare…

Quello che le persone non dicono

Partecipa alle survey UNC sull’inclusione di anziani e disabili: 4 brevi domande per conoscere più da vicino i loro bisogni nei rapporti di consumo…

Il notaio risponde su… diritti successori

La rubrica che risponde ai quesiti che più frequentemente ci rivolgono i consumatori su compravendite, successioni, etc. La domanda di oggi è…

L’esperto risponde su… rimozione dell’auto

I nostri esperti rispondono alle domande che più frequentemente i consumatori rivolgono agli sportelli della nostra associazione. La domanda di oggi è…

* i numeri di mauro antonelli

ISTAT: migliora accesso a servizi di pubblica utilità

Ecco la rubrica del nostro responsabile dei servizi economici: inflazione, crescita, mobilità, servizi e tanto altro; tutti i numeri che contano per i consumatori. Oggi parliamo di accesso ai servizi…

* DAL BLOG SICUREZZALIMENTARE .IT

Attenzione alla carne di cinghiale cruda

E’ recentissima la notizia della comparsa di trichinellosi in alcune decine di persone che in Piemonte hanno mangiato carne di cinghiale non cotta….

* COMUNICATI STAMPA

* I PIU’ LETTI

Copyright © 2020 Unione Nazionale Consumatori
via Duilio, 13 – 00192 Roma. Telefono 06 32600239.
Se non vuoi più ricevere questa newsletter clicca qui o cambia sottoscrizione
Puoi cambiare idea in qualsiasi momento facendo clic sul link di cancellazione o contattandoci a notizie@consumatori.it. Tratteremo le tue informazioni con rispetto delle direttive sulla privacy.
Per ulteriori informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, visita il nostro sito consumatori.it.

code

WhatsApp, volture luce e gas, verbale multa, rimborso prodotto difettoso, costo ricarica telefono, scelta aspirapolvere e… tanto altro. ultima modifica: 2020-01-15T12:14:17+01:00 da Unione Nazionale Consumatori

I proprietari delle newsletter possono richiedere di rimuovere il contenuto da loro creato e inibire le future pubblicazioni scrivendo a scrivimi@leggonewsletter.it

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.