Fruit Attraction promossa a pieni voti; Bio-on nella bufera; Agrintesa, nuove acquisizioni; pomodoro trasformato, anno difficile;

IL Mensile di economia e attualità del settore ortofrutta
Contatti fb tw in wan

CORRIERE ORTOFRUTTICOLO
THE FIRST ITALIAN MONTHLY ON FRUIT AND VEGETABLE MARKET
www.corriereortofrutticolo.it
> FIERE
COLLETTIVA CSO, UN CORO DI SÌ SU FRUIT ATTRACTION TRA GLI ESPOSITORI

Ha chiuso i battenti a Madrid l’undicesima edizione di Fruit Attraction. Grande la soddisfazione

CONTINUA
MACCHI (CSO): “DIETRO ALLA CRISI DELL’EXPORT CI SONO ANCHE I PROBLEMI DELLA PRODUZIONE”

I dati sull’export e sulla bilancia commerciale dell’ortofrutta italiana stanno progressivamente peggiorando. Ha fatto notizia nei giorni scorsi il primo sbilancio nella storia della bilancia commerciale di settore…

CONTINUA

False comunicazioni sociali da parte di una società quotata e manipolazione del mercato: sono le accuse nei confronti dei vertici di Bio-On, società bolognese quotata in Borsa e operante nel

CONTINUA
    
 
AGRINTESA, ACQUISITA LA COOP BIO VERONESE LA PRIMAVERA

Agrintesa diventa ancora più grande. La cooperativa faentina (leader a livello europeo nei settori ortofrutticolo e vitivinicolo, aderente a Confcooperative e ad Apo Conerpo) ha perfezionato un nuovo percorso di espansione avviato in un’ottica di razionalizzazione…

CONTINUA
   
UVA, A MADRID ESORDIO DEL GRUPPO DI CONTATTO
Si è riunito per la prima volta  a Madrid, nell’ambito di Fruit Attraction 2019, il Gruppo di contatto dell’uva da tavola tra Italia, Spagna, Francia e Portogallo.
“La prima impressione che ho avuto – ha dichiarato al Corriere Ortofrutticolo Roberto Cherubini, rappresentante del Ministero delle…

CONTINUA
FRUIT & VEG INNOVATION. Fruit & Veg Professional Show       
SICUREZZA ALIMENTARE NELLA IV GAMMA, CONVEGNO DI FRESHCUTNEWS A CIBUS TEC

Tutto pronto a Parma per l’evento di domani con il convegno di FreshCutNews su “Sicurezza alimentare nella IV Gamma. Il contributo delle tecnologie” fissato al Cibus Tec, con inizio alle ore 10…

CONTINUA
POMODORO DA INDUSTRIA, ANNATA DIFFICILE TRAINATA DALL’EXPORT

Originale e irresistibilmente attraente la banana rossa è una “novità” che salta subito all’occhio allo stand di Fyffes al Fruit Attraction di Madrid, in corso proprio in questi giorni (22-24 ottobre 2019). Ma non è la sola. Il primo brand al mondo…

CONTINUA
POMODORO DA INDUSTRIA, OI NORD ITALIA: IN CALO VOLUMI LAVORATI E RESE
Si stanno consegnando proprio in queste ore gli ultimi carichi di pomodoro da industria nel Nord Italia. Entro fine settimana la campagna potrà considerarsi conclusa ed è già possibile tracciare un primo bilancio. L’ultimo aggiornamento dell’Organizzazione Interprofessionale OI Pomodoro da Industria…

CONTINUA
SIMPOSIO INTERNAZIONALE DELLA FRAGOLA A MAGGIO 2020 A RIMINI

Si svolgerà a Rimini dal 2 al 6 maggio 2020 la IX edizione del Simposio internazionale sulla fragola, organizzato dall’Università Politecnica delle Marche e dal Consiglio per la ricerca e l’analisi dell’economia agraria (CREA), in collaborazione con la Società Internazionale…

CONTINUA
 
A DUISBURG (GERMANIA) MEGA TERMINAL CONTAINER PER TRASPORTO MERCI VIA ROTAIA IN CINA

Duisport, il mega porto fluviale di Duisburg in Germania, ha appena messo in cantiere la costruzione del più grande terminal container non costiero europeo per il trasporto di merci su rotaia verso la Cina

CONTINUA
www.corriereortofrutticolo.it
Scopri di più
GEMMA EDITCO SRL
Via Fiordiligi, 6 – 37135 Verona
TEL. +39 045.8352317
e-mail: redazione@corriereortofrutticolo.it
P.Iva 01963490238

Privacy Policy  –  C*********

Sfoglia ora l’ultimo numero della rivista!

This email was sent to f************************
why did I get this?    u********** from this list    update subscription preferences
Gemma Editco · newsletter@corriereortofrutticolo.it · Verona, Veneto 37135 · Italy

Fruit Attraction promossa a pieni voti; Bio-on nella bufera; Agrintesa, nuove acquisizioni; pomodoro trasformato, anno difficile; ultima modifica: 2019-10-24T17:16:34+02:00 da Corriere Ortofrutticolo

I proprietari delle newsletter possono richiedere di rimuovere il contenuto da loro creato e inibire le future pubblicazioni scrivendo a scrivimi@leggonewsletter.it

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.