Export, Giuliano: “In Puglia infrastrutture inadeguate”; Fao, Conte mangia pera del Car; Mammuccini (Federbio), le strategie sul bio

IL Mensile di economia e attualità del settore ortofrutta
Contatti fb tw in wan

CORRIERE ORTOFRUTTICOLO
THE FIRST ITALIAN MONTHLY ON FRUIT AND VEGETABLE MARKET
www.corriereortofrutticolo.it
> PERSONAGGI
EXPORT EXTRA UE, GIULIANO: “IN PUGLIA MANCANO LE INFRASTRUTTURE ADEGUATE”
Con l’Europa spesso oberata dall’offerta di prodotto, la ricerca di nuovi mercati fuori dal Vecchio Continente…

CONTINUA

Si sono tenute oggi presso la FAO le celebrazioni per la Giornata Mondiale dell’Alimentazione (World Food Day). Per tale occasione il Centro Agroalimentare di Roma è stato individuato come Technical Sponsor per l’allestimento del Mercato della Biodiversità. Nella Hall della FAO, in occasione della giornata, è stato ricreato un vero e proprio mercato “di piazza” dove sono stati esposti prodotti freschi provenienti  dalle aziende del CAR

CONTINUA
FEDAGRO SOSTIENE THE ROME TABLE: “OPPORTUNITÀ PER I GROSSISTI”

“Abbiamo ritenuto di appoggiare The Rome Table perché crediamo che possa facilitare l’approccio dei nostri operatori verso nuovi mercati. E’ certamente un’occasione per permettere alle nostre aziende di incontrare, in poco tempo ed in uno spazio comodo e ristretto…

CONTINUA
    
 
MAMMUCCINI (FEDERBIO): “TRASPARENZA E INFORMAZIONE ASSET STRATEGICI DEL BIO”

Un significativo intervento di Maria Grazia Mammuccini, presidente di FederBio, ha aperto il convegno “Conoscere il Biologico – Storie di successo del bio italiano” organizzato da GreenPlanet

CONTINUA
   
BIOLOGICO, BRIO DIVENTA CASE HISTORY NEL SETTORE

Con un fatturato 2018 di 76 milioni di euro, 45 mila tonnellate di output, 443 aziende agricole associate e 1.690 ettari in produzione, Brio è dal 1989 una delle aziende di punta del biologico nello scenario ortofrutticolo italiano. “Contribuire alla crescita dell’agricoltura biologica…

CONTINUA
FRUIT & VEG INNOVATION. Fruit & Veg Professional Show       
BELLANOVA: “NO A NUOVE TASSE PER AGRICOLTORI CON AZZERAMENTO IRPEF AGRICOLA”

“L’agricoltura è tornata nell’agenda economica da protagonista e ha avuto l’attenzione che merita, pur in un contesto di risorse limitate. Abbiamo mantenuto l’impegno di non aumentare le tasse agli agricoltori. Per questo sono soddisfatta dell’azzeramento Irpef…

CONTINUA
RICERCA E INNOVAZIONE SUL POMODORO DA INDUSTRIA: IL PROGETTO DI ITALIA ORTOFRUTTA E CREA
Si sta concludendo il primo anno di attività del progetto biennale di ricerca applicata “Tecniche agronomiche innovative per elevare il contenuto di sostanza secca ed il grado brix nel pomdooro da industria” con la responsabilità scientifica del CREA OF…
CONTINUA
SOSTENIBILITÀ, SVILUPPO E INTERNAZIONALIZZAZIONE AL CENTRO DELL’ASSEMBLEA DI ALIS

Il cluster del trasporto si riunirà il prossimo 12 novembre per l’Assemblea Generale di ALIS. L’appuntamento, previsto presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma, sarà una opportunità…

CONTINUA
COLDIRETTI: “DEFLAZIONE NEI CAMPI, PREZZI GIÙ DEL 30%”

E’ deflazione nei campi dove agli agricoltori si sono visti pagare la frutta, dalle albicocche alle pesche fino alle susine, pochi centesimi, circa il 30% in meno rispetto allo scorso anno e al di sotto dei costi di produzione, per colpa delle distorsioni lungo la filiera e delle importazioni…

CONTINUA
 
SIPO, PARTE LA RACCOLTA DEGLI SPINACI BIO

Sipo ha dato il via alla raccolta delle produzioni dello Spinacio bolloso da agricoltura biologica. Lo Spinacio (spinacia oleracea) è una pianta erbacea appartenente alla stessa famiglia delle barbabietole e delle bietole (Chenopodiaceae). Una porzione da 100gr apporta soltanto 40 calorie, ma è ricca di sostanze nutritive. Sono ricchi di vitamina+ C…

CONTINUA
www.corriereortofrutticolo.it
Scopri di più
GEMMA EDITCO SRL
Via Fiordiligi, 6 – 37135 Verona
TEL. +39 045.8352317
e-mail: redazione@corriereortofrutticolo.it
P.Iva 01963490238

Privacy Policy  –  C*********

Sfoglia ora l’ultimo numero della rivista!

This email was sent to f************************
why did I get this?    u********** from this list    update subscription preferences
Gemma Editco · newsletter@corriereortofrutticolo.it · Verona, Veneto 37135 · Italy

Export, Giuliano: “In Puglia infrastrutture inadeguate”; Fao, Conte mangia pera del Car; Mammuccini (Federbio), le strategie sul bio ultima modifica: 2019-10-16T16:41:24+02:00 da Corriere Ortofrutticolo

I proprietari delle newsletter possono richiedere di rimuovere il contenuto da loro creato e inibire le future pubblicazioni scrivendo a scrivimi@leggonewsletter.it

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.