Il Mipaaf è “vivo”; mafia in Trentino; uva pugliese, crisi prezzi; cimice, nuova soluzione?

IL Mensile di economia e attualità del settore ortofrutta
Contatti fb tw in wan

CORRIERE ORTOFRUTTICOLO
THE FIRST ITALIAN MONTHLY ON FRUIT AND VEGETABLE MARKET
www.corriereortofrutticolo.it
> IL COMMENTO
C’È VITA AL MIPAAF, L’ACCOPPIATA PUGLIESE FA SPERARE. SI TORNA A PARLARE DI ORTOFRUTTA ED EXPORT. ORA ASPETTIAMO I FATTI

Mercoledì 9 ottobre sulla mia mail…

CONTINUA

Infiltrazioni di Cosa Nostra in Trentino “attraverso riciclaggio di beni, terreni e fornitura di merce da parte della criminalità organizzata di stampo mafioso siciliana”. La Guardia di Finanza di Trento sta indagando a tutto campo, in particolare nel settore agroalimentare…

CONTINUA
UVA PUGLIESE, PRODUTTORI ESASPERATI: “PAGATA NIENTE, TANTO VALE REGALARLA”

“Ce la pagano quasi niente, tanto vale regalarvela”. E’ questo il messaggio disperato che i produttori pugliesi di uva da tavola, ma anche gli agricoltori di altri settori, hanno lanciato commentando le foto pubblicate dalla pagina facebook di CIA Agricoltori Italiani della Puglia

CONTINUA
    
 
CIMICE, E SE LA SOLUZIONE ARRIVASSE DA UNA ROCCIA SEDIMENTARIA?

Una soluzione per neutralizzare la cimice asiatica e salvaguardare la resa del patrimonio ortofrutticolo italiano. È questa la sfida che Bioagrotech Srl sta raccogliendo in questi giorni presso il centro accreditato Agri 2000. L’azienda sanmarinese – specializzata…

CONTINUA
   
FRUIT & VEG INNOVATION. Fruit & Veg Professional Show       
GRUPPO 3A (SIMPLY) ENTRA IN DESPAR ITALIA

Gruppo 3A, precedentemente operante con insegna Simply, entra a far parte di Despar Italia. Il passaggio di consegne afferrà in maniera operativa dal 1° gennaio 2020. Nella stessa data Gruppo 3A entrerà anche in Despar Servizi. Gruppo 3A è composto da 149 Supermercati, di cui 20 di proprietà e 129 associati, situati in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta…

CONTINUA
IN UNGHERIA SI REALIZZERÀ UN GRANDE HUB PRODUTTIVO E LOGISTICO DI ORTOFRUTTA

L’azienda tedesca FAKT AG ha investito 1 miliardo di euro per l’acquisto di 330 ettari di terreno (pari a 3,3 km²) situati nella periferia tra le cittadine ungheresi di Hegyeshalom e Bezenye, nella zona di confine con Austria e Slovacchia. Il progetto agricolo…

CONTINUA
 
INTELLIGENZA ARTIFICIALE, SERMAC SCELTA DA GOOGLE E DAL POLITECNICO DI MILANO
Google e Politecnico di Milano scelgono Ser.mac come esempio emblematico di applicazione dell’intelligenza artificiale installate sulle linee di calibrazione della cooperativa Agrintesa. Intervistandoli entrambi all’evento organizzato da Google Italia “L’economia dell’intelligenza” svoltosi a Roma lo scorso 25 settembre. Ser.mac infatti dal 2016 sta applicando un suo brevetto per il riconoscimento visivo dei difetti chiamato HDiA (hight…

CONTINUA
DAZI, DE CASTRO: “SUBITO UN PERIODO DI TRANSIZIONE PER EVITARE SHOCK COMMERCIALI”

“Prima dell’applicazione dei dazi, come primo passo serve subito un periodo di transizione sufficientemente lungo per scongiurare shock commerciali immediati per i nostri produttori e l’avvio delle…

CONTINUA
www.corriereortofrutticolo.it
Scopri di più
GEMMA EDITCO SRL
Via Fiordiligi, 6 – 37135 Verona
TEL. +39 045.8352317
e-mail: redazione@corriereortofrutticolo.it
P.Iva 01963490238

Privacy Policy  –  C*********

Sfoglia ora l’ultimo numero della rivista!
This email was sent to f************************
why did I get this?    u********** from this list    update subscription preferences
Gemma Editco · newsletter@corriereortofrutticolo.it · Verona, Veneto 37135 · Italy

Il Mipaaf è “vivo”; mafia in Trentino; uva pugliese, crisi prezzi; cimice, nuova soluzione? ultima modifica: 2019-10-10T16:21:51+02:00 da Corriere Ortofrutticolo

I proprietari delle newsletter possono richiedere di rimuovere il contenuto da loro creato e inibire le future pubblicazioni scrivendo a scrivimi@leggonewsletter.it

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.