I nuovi dati Nielsen sugli investimenti pubblicitari. Calo generale tranne…

Se non visualizzi correttamente il messaggio, clicca QUI

Buongiorno ,

Pubblicità sui media, Nielsen: agosto e primi otto mesi del 2019

10 ottobre 2019  – Nella sezione Dati e cifre di Primaonline.it pubblichiamo i dati Nielsen sugli investimenti nel mercato pubblicitario ad agosto e nei primi otto mesi dell’anno confrontati con il 2018 e la tabella dell’andamento dei settori merceologici.

Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia chiude il mese di agosto in negativo, a -0,9% rispetto a agosto 2018, mantenendo la raccolta nei primi 8 mesi in negativo del -1,3%. Se si esclude dalla raccolta web la stima Nielsen sul search, social, classified (annunci sponsorizzati) e dei cosiddetti “Over The Top” (OTT), l’andamento nel periodo gennaio – agosto si attesta a -5,9%.

Per quanto riguarda i settori merceologici, se ne segnalano 5 in crescita, con un apporto di circa 16 milioni di euro. Per i primi 10 settori solo tempo libero ha un andamento positivo con un +5,3%. Per gli altri continua l’andamento negativo di telecomunicazioni (-20,2%), automobili (-10,5%) e cura persona (-12,4%), che investono complessivamente circa 102 milioni di euro in meno rispetto allo stesso periodo 2018.

  Per leggere o scaricare TABELLE E COMMENTI INTEGRALI clicca qui

Iscriviti a Primaonline Report : i fatti della comunicazione giorno per giorno. Il servizio è gratuito. Tutto quello che devi sapere su media, editoria e comunicazione ogni giorno alle 19 direttamente nella tua email.

Seguici su FacebookTwitterInstagramYouTube LinkedIn

Porta il mensile Prima Comunicazione sempre con te su smartphone e tablet Apple, Android, Windows 8 e Kindle Fire. Scarica gratis l’applicazione (powered by Paperlit).


Questa email viene inviata come servizio gratuito all’indirizzo indicato dal navigatore in seguito alla sua registrazione su Primaonline.it. Se desideri cancellarti dalla newsletter clicca qui
Per problemi di iscrizione o cancellazione scrivere a Primaonline.it
Copyright Primaonline.itPrima Comunicazione – Editoriale Genesis Srl
I nuovi dati Nielsen sugli investimenti pubblicitari. Calo generale tranne… ultima modifica: 2019-10-10T16:30:01+02:00 da Prima on Line

I proprietari delle newsletter possono richiedere di rimuovere il contenuto da loro creato e inibire le future pubblicazioni scrivendo a scrivimi@leggonewsletter.it

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.