La strategia Aldi; Bellanova su piano export; mele verso l’Asia; Il Gigante

IL Mensile di economia e attualità del settore ortofrutta
Contatti fb tw in wan

CORRIERE ORTOFRUTTICOLO
THE FIRST ITALIAN MONTHLY ON FRUIT AND VEGETABLE MARKET
www.corriereortofrutticolo.it
> AZIENDE
ALDI IN ITALIA: RELAZIONI DI LUNGO TERMINE CON FORNITORI E CLIENTI
Da un anno e mezzo in Italia, Aldi ha superato gli obiettivi che si era posta a marzo 2018 e ha raggiunto…

CONTINUA
BELLANOVA A CONTE E DI MAIO: “POTENZIARE IL PIANO STRATEGICO PER L’EXPORT”

La richiesta ai colleghi di Governo un piano strategico per spingere l’export del settore. E ancora: azioni mirate a favore del biologico e contro le aste a doppio ribasso. Sono le richieste del ministro delle Politiche Agricole Teresa Bellanova. “Ho chiesto al Presidente Conte e al Ministro Di Maio…

CONTINUA
MELE: LA THAILANDIA CHIAMA, L’ITALIA RISPONDE. VERSO L’APERTURA DEL SUD EST ASIATICO

Il sistema della produzione melicola italiana è stato oggetto di un audit da parte del Servizio Fitosanitario della Thailandia. Il programma di visita si è sviluppato dalla Provincia autonoma di Bolzano

CONTINUA
    
 
IL GIGANTE FA RINASCERE SEI SUPERMERCATI

Domani, 10 ottobre, a Trezzano sul Naviglio in SS Vigevanese angolo Via Curiel, riapre le porte un supermercato che, dopo i difficili avvicendamenti legati alla precedente gestione, torna a vivere con Il Gigante. Chiuso dallo scorso settembre 2018, in seguito all’uscita dell’azienda Superdì, il nuovo “mondo del fresco” targato Il Gigante è uno spazio di 2.500 mq totalmente rinnovati…

CONTINUA
   
LOTTA AL RAGNETTO ROSSO CHE MINACCIA IL POMODORO, NASCE IL PROGETTO IDRA
È nato Idra, il progetto del Goi (Gruppo operativo per l’innovazione) che ha l’obiettivo di migliorare la difesa fitosanitaria contro il ragnetto rosso, l’acaro che minaccia la coltivazione del pomodoro da industria e che in passato ha colpito duramente soprattutto il territorio Piacentino (areale storico con circa 10.300 ettari…
CONTINUA
FRUIT & VEG INNOVATION. Fruit & Veg Professional Show       
CON MADE IN NATURE IL BIO ITALIANO PRESENTATO AD ANUGA
Il progetto europeo Made in Nature, finanziato da Unione Europea e dai principali produttori di biologico in Italia come Brio, Canova, Conserve Italia, Lagnasco RK Growers, VeryBio coordinati da CSO Italy,  è entrato nel pieno delle attività d’autunno con un evento dedicato ai media  all’ANUGA di Colonia il 6 ottobre…

CONTINUA
A FICO STORIE DI SUCCESSO DEL BIO E PRESENTAZIONE DEL NUOVO GREENPLANET
Probios (biscotti e altri trasformati), Brio (ortofrutta), Conapi (miele, composte) e Granarolo (latte biologico) saranno protagonisti con le loro testimonianze a FICO, Bologna, il prossimo 14 ottobre, del convegno “Conoscere il Biologico – Storie di successo del bio italiano”. L’incontro è nel programma…

CONTINUA
DIMMIDISÌ, ARRIVANO LE ZUPPE FRESCHE “LIMITED EDITION” DI HALLOWEEN

In occasione della nottata del “dolcetto o scherzetto”, La Linea Verde lancia la limited edition “Le Zuppe Fresche Halloween”. La Vellutata di Zucca e Carote DimmidiSì diventa… da paura! Perfetta per ingrediente e per colore… da metà ottobre al 2 novembre

CONTINUA
RIJK ZWAAN COLLABORA CON LA FILIERA DEL BIOLOGICO
La domanda di ortaggi biologici è in costante aumento: negli ultimi 18 anni il giro d’affari di questo mercato è passato da 18 miliardi di dollari agli oltre 100 miliardi dello scorso anno (fonte: Ecovia Intelligence) e le vendite crescono, soprattutto in Europa e Nord America. Ciò rappresenta una vera e propria sfida…
CONTINUA
 
CHERRY VISION 3.0 DI UNITEC, GRANDE SODDISFAZIONE IN FRANCIA
Cherry Vision 3.0 funziona perfettamente: questa tecnologia ci ha permesso di essere molto più efficienti, precisi e meticolosi nella classificazione delle ciliegie. I nostri produttori sono più che soddisfatti del lavoro che facciamo e, naturalmente, lo sono anche i nostri clienti: questo funge da vero e proprio riconoscimento di…
CONTINUA
www.corriereortofrutticolo.it
Scopri di più
GEMMA EDITCO SRL
Via Fiordiligi, 6 – 37135 Verona
TEL. +39 045.8352317
e-mail: redazione@corriereortofrutticolo.it
P.Iva 01963490238

Privacy Policy  –  C*********

Sfoglia ora l’ultimo numero della rivista!

This email was sent to f************************
why did I get this?    u********** from this list    update subscription preferences
Gemma Editco · newsletter@corriereortofrutticolo.it · Verona, Veneto 37135 · Italy

La strategia Aldi; Bellanova su piano export; mele verso l’Asia; Il Gigante ultima modifica: 2019-10-09T17:09:28+02:00 da Corriere Ortofrutticolo

I proprietari delle newsletter possono richiedere di rimuovere il contenuto da loro creato e inibire le future pubblicazioni scrivendo a scrivimi@leggonewsletter.it

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.