Intervista a Simona Caselli; l’aumento di capitale di SOGEMI; la Giornata della Noce; le insalate MisSalad; la mela Candine

IL Mensile di economia e attualità del settore ortofrutta
Contatti fb tw in wan

CORRIERE ORTOFRUTTICOLO
THE FIRST ITALIAN MONTHLY ON FRUIT AND VEGETABLE MARKET
www.corriereortofrutticolo.it
> POLITICA
CIMICE ASIATICA. SIMONA CASELLI: ECCO COSA STIAMO FACENDO
Vedrà la luce tra un mese il bando della Regione Emilia-Romagna sui GOI, i Gruppi Operativi per l’Innovazione, interamente dedicato alla ricerca per contrastare la cimice asiatica. In attesa dell’approvazione del piano nazionale, prevista per il 10 ottobre, l’Emilia-Romagna…

CONTINUA
L’assemblea di Sogemi, tenutasi oggi, 4 ottobre, ha deliberato di procedere all’aumento di capitale di 273 milioni di euro…
CONTINUA
Con l’ingresso di nuovi cinque soci provenienti dal mondo di Agrintesa, arrivano a 19 le aziende riunite nell’accordo di filiera In-Noce che ruota intorno a New Factor che ne è capofila insieme, appunto, alla cooperativa Agrintesa. In totale adesso ci sono 250 ettari di cui 130 di New Factor…
CONTINUA
SELVAGGI: DAZI SU ARANCE MANNAIA PER IL SETTORE
“I dazi che entreranno in vigore per molti prodotti, a partire dal prossimo 18 ottobre, destinati agli Usa rappresentano una mannaia per migliaia di imprese agricoli e di produttori”. Esordisce così il presidente di Confagricoltura…
CONTINUA
    
 

MisSalad è il nuovo brand di L’Insalata dell’Orto lanciato in occasione del 25.mo anniversario di attività dell’azienda veneziana (vedi news), portavoce di valori etici importanti quali sostenibilità ambientale e benessere alimentare. A un mese dal lancio, Fresh Cut News ha chiesto a Sara Menin…

CONTINUA

Dalla Spagna sono attesi oltre 80 milioni di chili di fragole per la prossima campagna 2019/2020 ed altri 4 milioni di chili per le altre berries tra cui lamponi, more e mirtilli. Sono queste le previsioni di produzione della cooperativa Fresón de Palos…

CONTINUA
   
FRUIT & VEG INNOVATION. Fruit & Veg Professional Show       
LA MELA CANDINE® DEBUTTA NEI MERCATI ALL’INGROSSO
Dopo la presentazione agli oltre 100 produttori in occasione del Candine®  Day, l’ottima mela Candine® della varietà Regal You® , di cui la cooperativa Apofruit Italia detiene in esclusiva la produzione e la commercializzazione per l’Italia, arriva sui principali mercati ortofrutticoli.
CONTINUA
IL GRANDE VIAGGIO DI CONAD FA TAPPA TRA I VIGNETI TARANTINI

E’ Taranto la prima tappa autunnale del Grande Viaggio Insieme 2019 di Conad. Da sempre tristemente associata al polo siderurgico, la città pugliese vanta un hinterland dalla forte connotazione agricola, con circa il 20% degli occupati impiegato…

CONTINUA
VERONA MERCATO, BANDO PER ASSEGNAZIONE POSTEGGIO

Veronamercato S.p.A., con sede legale a Verona in Via Sommacampagna 63 d/e, comunica di aver indetto un bando per l’assegnazione di un posteggio di vendita nel Mercato all’ingrosso Ortofrutticolo nel Centro agroalimentare di Verona.

CONTINUA
 
www.corriereortofrutticolo.it
Scopri di più
GEMMA EDITCO SRL
Via Fiordiligi, 6 – 37135 Verona
TEL. +39 045.8352317
e-mail: redazione@corriereortofrutticolo.it
P.Iva 01963490238

Privacy Policy  –  C*********

Sfoglia ora l’ultimo numero della rivista!

This email was sent to f************************
why did I get this?    u********** from this list    update subscription preferences
Gemma Editco · newsletter@corriereortofrutticolo.it · Verona, Veneto 37135 · Italy

Intervista a Simona Caselli; l’aumento di capitale di SOGEMI; la Giornata della Noce; le insalate MisSalad; la mela Candine ultima modifica: 2019-10-04T15:42:49+02:00 da Corriere Ortofrutticolo

I proprietari delle newsletter possono richiedere di rimuovere il contenuto da loro creato e inibire le future pubblicazioni scrivendo a scrivimi@leggonewsletter.it

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.