🌍 Le notizie che non puoi perdere oggi

L’AGENDA DI TPI, 12 GIUGNO 2019

Governo: nuovo vertice tra Conte, Salvini e Di Maio per reimpostare l’agenda. Si cerca un modo per evitare la procedura d’infrazione Ue.
Sblocca cantieri: il governo mette la fiducia sul testo alla Camera.
Iran: premier giapponese Shinzo Abe a Teheran per tentare mediazione.
Francia: il premier Philippe presenta piano di riforme del governo.
Germania: Merkel riceve il principe ereditario di Abu Dhabi, bin Zayed.
Whirpool: tavolo di trattativa tra le parti al Mise.
Fake News: presentazione dell’iniziativa NewsGuard in Italia.
Rai: offese a Falcone e Borsellino, sviluppi dopo l’inchiesta interna.

LE NOTIZIE DA NON PERDERE

Approvato il decreto Sicurezza bis. Il Consiglio dei ministri di ieri ha approvato il decreto che costituisce uno dei cavalli di battaglia della Lega di Matteo Salvini. Qui cosa prevede la misura punto per punto. 

Cartelli contro aborto e divorzio appesi davanti a una clinica di Milano. Accade davanti l’ingresso della clinica Mangiagalli tra le cliniche ostetriche-ginecologiche più famose d’Italia e sede di uno storico Centro di Aiuto per la Vita. Qui l’approfondimento di TPI.

Offese a Falcone e Borsellino in Rai. “Il problema non è il cantante che ha insultato i magistrati in Rai ma siamo noi, un Paese senza memoria”. Il commento di Giulio Cavalli su TPI.

Se il ballottaggio finisce in parità. Cosa ci insegnano sulla democrazia i casi di Briga Alta e Ribordone, i due comuni finiti in parità L’analisi di Stefano Mentana dopo i ballottaggi delle elezioni amministrative di domenica scorsa.

A scuola d’empatia. Nelle scuole danesi l’empatia è una materia scolastica che si studia un’ora a settimana. “Mi immaginavo, con un po’ di fantasia, l’ora di empatia proprio qui, da noi, dove l’empatia è stata condannata in quanto atto che non possiamo permetterci” (di G. Cavalli).

TPI Plus è il nuovo servizio di TPI rivolto ai lettori che vogliono sostenere il giornalismo che produciamo sul campo.
Gli iscritti a TPI Plus possono leggere il giornale senza più pubblicità invasiva, ricevere newsletter dedicate e aggiornamenti settimanali con le offerte di lavoro più interessanti nel mondo, partecipare gratuitamente agli eventi organizzati da TPI (conferenze, presentazioni libri), e suggerire storie e inchieste che vorrebbero leggere sul nostro giornale. È la nostra soluzione per portare ai lettori contenuti di qualità in maniera sostenibile e aperti a tutti.
Puoi trovare qui tutte le informazioni.

Iscriviti qui

The Post Internazionale Srl

Info: newsletter@tpi.it

C’è qualcosa che non ti piace?
Faccelo sapere scrivendoci
qui oppure c********* dalla newsletter

Facebook

Twitter

Link

Website

🌍 Le notizie che non puoi perdere oggi ultima modifica: 2019-06-12T08:05:40+02:00 da TPI

I proprietari delle newsletter possono richiedere di rimuovere il contenuto da loro creato e inibire le future pubblicazioni scrivendo a scrivimi@leggonewsletter.it

Hai ricevuto anche tu questa Newsletter? Cosa ne pensi?

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.