Focus Berries: il parere di alcuni dei principali attori della produzione e commercializzazione in Italia

Myfruit, il magazine sul mercato dell’ortofrutta, i suoi sui canali distributivi, le aziende, i prodotti.

C’è ancora molta strada da fare sul fronte degli assortimenti e della valorizzazione nel reparto ortofrutta, nonostante questo i produttori ci credono e continuano a investire.
È questa l'impressione che emerge dalle nostre interviste ad alcuni importanti attori del mondo dei berries in Italia. 
Cresce l’interesse dei consumatori così come quello delle aziende che aumentano le superfici dedicate e studiano l’introduzione di nuove varietà.

Buona lettura!

Se hai problemi di visualizzazione, apri la versione web.

Aumenta la produzione di piccoli frutti made in Italy

Spreafico investe nello sviluppo di nuove varietà con produttori italiani, RK Growers annuncia nuovi impianti al Sud Italia, Garden Frutta punta a crescere sul mercato nazionale.
Continua a leggere

Sant'Orsola, produzione piccoli frutti in aumento in Sicilia

La storica cooperativa di Pergine Valsugana ha appena inaugurato il villaggio dei piccoli frutti con aree di sperimentazione e ricerca. Bartolini: «Riscontriamo un aumento dei consumi nazionali pari a circa 10-15%»
Continua a leggere

Apofruit, piccoli frutti sempre più strategici. Obiettivo: 100% made in Italy

Lamponi e mirtilli in primis, ma spazio anche a more, ribes e alla novità alchechengi. Sempre più importante l'offerte dei piccoli frutti per la cooperativa cesenate. Bastoni: «I consumi dei piccoli frutti è in aumento».Continua a leggere

Mirtilli: grandi potenzialità per produzione italiana, ma il mercato interno non cresce

All'indomani del Global Berry Congress di Rotterdam Thomas Drahorad fa il punto sulla situazione italiana: «i supermercati italiani si muovono con eccessiva prudenza».
Continua a leggere

CATEGORIE

facebook    twitter    youtube
Per fare pubblicità nelle prossime uscite, scrivere a info@myfruit.it. Se non vuoi più ricevere myfruitmail, l'ortofrutta nel dettaglio, annulla l'iscrizione.

Focus Berries: il parere di alcuni dei principali attori della produzione e commercializzazione in Italia ultima modifica: 2019-05-08T13:49:27+02:00 da MyFruit

I proprietari delle newsletter possono richiedere di rimuovere il contenuto da loro creato e inibire le future pubblicazioni scrivendo a scrivimi@leggonewsletter.it

Hai ricevuto anche tu questa Newsletter? Cosa ne pensi?

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.