Evening Post, le storie di oggi

14 marzo 2019 

Abbiamo un problema con Brexit? Intendiamo noi, come giornale. Ne stiamo parlando troppo? Vi abbiamo sfinito? A volte ci sembra di sì, specialmente in questi giorni: capita che ci sentiamo sfiniti anche noi. Succedono così tante cose, così complicate, che starci dietro richiede tantissimo tempo e scriverne richiede tantissime parole. Un redattore del Post a pranzo raccontava – a voce, sciagurato: altrimenti vi avremmo mostrato il consueto screenshot – la sensazione di competizione che ci prende quando vogliamo spiegare ogni minimo dettaglio di ogni cavillo di ogni emendamento che viene discusso in questi giorni. E che due ore dopo è già stato dimenticato. Che facciamo? Teniamo il fiato per due settimane e facciamo finta di niente?

Notizie
Non c’è più nessun Boeing 737 Max 8 in volo.
Ieri c’è stato – cof cof – un altro voto su Brexit (e questa sera ce ne sarà un altro).
Antonio Tajani ha detto che Mussolini ha fatto anche cose buone.
Dominik Paris ha vinto la Coppa del Mondo di supergigante.
Anche Beto O’Rourke si è candidato alle primarie del Partito Democratico per le presidenziali del 2020.

WhatsApp, Facebook e Instagram hanno funzionato molto male per molte ore, mercoledì sera. Erano tutti disperati, tranne negli uffici di Telegram. Si parla molto di una sentenza per un omicidio a Genova, quella in cui si dice che la donna uccisa aveva «illuso e disilluso nello stesso tempo» il suo compagno, che l’ha uccisa. Un quadro di Brueghel è stato rubato da una chiesa in Liguria, ma i carabinieri erano stati avvisati e lo avevano già sostituito con un falso.

C’è un robot che sa sollevare qualsiasi cosa. Non come quegli stupidi robot pesca-regali delle fiere. Se lo chiedevate a Cristiano Ronaldo, ve lo diceva già la settimana scorsa che la Juventus vinceva con l’Atletico Madrid. Apropositodijuventus: domani ci sono i sorteggi di Champions League. Se non siete quelli sfiniti da Brexit, Marco Simoni qui spiega uno dei suoi molti paradossi: la coperta è troppo corta

Domani inizia Pensavo Peccioli, La Kermesse. Dove? A Peccioli. E la vista è così. E il tempo, così. E ora, ciao.

Cose da leggere

Chi è, questa Greta

Dimettersi da parlamentare è un lavoro sporco, ma qualcuno deve pur farlo.

Let the sunshine in

Il presidente algerino Bouteflika ha ritirato la sua candidatura alle prossime elezioni, ma le proteste non si sono fermate: che sta succedendo?

Condividi per sfinimento

Twittera

Manda a qualcuno

Continua sul Post

Copyright © 2019 Il Post, All rights reserved.

Puoi controllare i tuoi dati o non ricevere più questa newsletter
E puoi inoltrare questa newsletter a chi vuoi, oppure registrarti qui se te l’ha inoltrata qualcuno che ti vuole bene. Grazie.

Evening Post, le storie di oggi ultima modifica: 2019-03-14T18:06:35+02:00 da il Post
I proprietari delle newsletter possono richiedere di rimuovere il contenuto da loro creato e inibire le future pubblicazioni scrivendo a scrivimi@leggonewsletter.it

Hai ricevuto anche tu questa Newsletter? Cosa ne pensi?

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.