Limitless: il film del giorno del Morandini

    

Martedì, 12 febbraio 2019

 Questa sera, su 20 ore 21:00Il Morandini consiglia:  
LimitlessLimitlessUSA 2011GENERE: Fant. DURATA: 105′ VISIONE CONSIGLIATA: GCRITICA: 3 PUBBLICO: 3REGIA: Neil BurgerATTORI: Bradley Cooper, Abbie Cornish, Anna Friel, Robert De Niro, Johnny Whitworth
L’ex tossicodipendente Eddie Morra lavora come copywriter in una piccola casa editrice finché sperimenta su sé stesso l’NZT-48, sostanza stupefacente che gli permette di oltrepassare le sue capacità cognitive, quelle che, secondo recenti studi, gli esseri umani sfruttano solo per il 20%. Da scrittore fallito diventa dotato di un eccezionale talento creativo. Saprà farsene una ragione precisa: arricchirsi. Curato da Leslie Dixon, è il libero adattamento del romanzo The Dark Fields (2001) di Alan Glynn. Non siamo lontani da Un’altra giovinezza (2007) di Coppola. Burger mette a fuoco il racconto nel cervello di Eddie, visualizzandone visioni e deformazioni con immagini attinte dall’esperienza dei videoclip. L’assenza di un’etica sociale in questa denuncia critica della voracità capitalistica rischia di diventare un vezzo compiaciuto, fine a sé stesso.
AUTORE LETTERARIO: Alan Glynn
La recensione del film è tratta da:
il Morandini 2019
a cura di Laura Morandini, Luisa Morandini, Morando Morandini
Zanichelli editore

Condividi in Facebook: Clicca qui se ti piace!

In qualunque momento potrai decidere la rimozione, la sospensione o l'ampliamento del servizio andando sul sito https://my.zanichelli.it/registrazione-parola-del-giorno.
Per eventuali problemi scrivi a assistenzacd@zanichelli.it

Trovi altre iniziative, blog ed esercizi gratuiti su dizionaripiu.zanichelli.it

Leggi la nuova informativa sulla privacy, a norma del nuovo regolamento europeo GDPR.

Limitless: il film del giorno del Morandini ultima modifica: 2019-02-12T04:30:03+02:00 da Zanichelli
I proprietari delle newsletter possono richiedere di rimuovere il contenuto da loro creato e inibire le future pubblicazioni scrivendo a scrivimi@leggonewsletter.it

Hai ricevuto anche tu questa Newsletter? Cosa ne pensi?

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.