Inclusione Infanzia e Primaria: al via il nuovo percorso di Tuttoscuola. Ultime ore per approfittare della promozione

Condividi

Twitta

Inclusione Infanzia e Primaria:
accompagnamento al Concorso straordinario
(e non solo)

Al via il nuovo ciclo di webinar di Tuttoscuola
Poche ore per sfruttare la promozione: 
hai tempo fino a domani, 13 febbraio!

Caro/a amico/a,

lo sappiamo molto bene: l’inclusione scolastica è un modo di concepire, organizzare, progettare e valutare l’attività scolastica.

Se considerata nell’ottica del docente, l’inclusione si realizza attraverso la condivisione di obiettivi didattici, mediante la costruzione di “ponti” pedagogici tra la dimensione dell’aula, della famiglia e della scuola. Una scuola inclusiva è una scuola comunità.

Proprio all’inclusione scolastica è dedicato il nuovo ciclo di webinar di Tuttoscuola, pensati per accompagnare alla prova orale i candidati del concorso straordinario Infanzia e Primaria, ma utilissimi anche a tutti coloro che sono interessati ad approfondire la tematica dell’inclusione scolastica, con un approccio operativo ricco di suggerimenti pratici, all’interno di una solida cornice teorica.

Un ciclo pensato per te!
Il percorso formativo di Tuttoscuola – intitolato “Concorso straordinario Infanzia e Primaria: inclusione e accompagnamento alla prova orale” e in partenza domani, 13 febbraio – è pensato su misura per te che lavori e hai poco tempo per studiare e seguire corsi troppo rigidi caratterizzati da incontri in presenza (traffico, parcheggio, ecc), orari fissi, lezioni solo trasmissive.

 
Con Tuttoscuola niente di tutto questo!
 
La nostra formula è stata già sperimentata con successo per vari concorsi, tra cui quello per Dirigente Scolastico: oltre il 70% di chi ha studiato con noi è passato!

Clicca qui per leggere i commenti di chi ha già scelto uno dei percorsi di Tuttoscuola 

 

Come funziona
Si tratta di un ciclo di 7 webinar (+ una video lezione registrata) tenuti da un esperto di Tuttoscuola e che approfondirà la tematica dell’inclusione scolastica nella scuola dell’Infanzia e nella Primaria.

Potrai seguire i webinar in diretta (è facilissimo, basta un collegamento a Internet), con possibilità di interagire con i docenti del corso e anche in modalità registrata.

Sarà come avere una consulenza qualificata e rassicurante, in grado di rispondere alle tue domande e di spiegare le questioni fondamentali da conoscere!

Ricordiamo che tutti i webinar sono visibili anche in registrata: il giorno successivo alla diretta gli iscritti al percorso riceveranno (per mail e/o Telegram) il link per vederla tutte le volte che vorranno.

 

 

Tanti materiali per te!
Iscrivendoti al corso, oltre ai webinar sull’inclusione e di accompagnamento e tutoraggio, potrai accedere a materiali specializzati sul tema dell’inclusione.

In particolare, tra i materiali previsti sono compresi:

– Il dossier di Tuttoscuola “Il fallimento della perequazione per il sostegno”
– La scheda “Riferimenti normativi sull’inclusione”

E poi slide, articoli e approfonimenti sul tema dell’inclusione scolastica!

 

Calendario e struttura del percorso formativo
Un nuovo ciclo di ben 7 webinar + una video lezione registrata così suddivisi:

– 3 webinar sull’Inclusione e sul ruolo dell’insegnante di sostegno
– 4 webinar di tutoraggio in cui gli esperti risponderanno alle domande effettivamente rivolte ai candidati durante le fasi concorsuali. 

Nei webinar di tutoraggio gli esperti risponderanno a 5 quesiti tra quelli effettivamente usciti nelle prove concorsuali, fornendo consigli, stimoli ed indicazioni pratiche che risulteranno decisive durante la prova del concorso.

In questo modo, partendo da quesiti reali, potrai ascoltare dalla voce di docenti con grande esperienza le risposte corrette ed efficaci.

Se non partecipi al concorso potrai comunque avvalerti di questa formazione (e consulenza) di qualità, applicandola direttamente nel tuo lavoro quotidiano.

Un percorso ad hoc su misura delle tue esigenze!

Di seguito il calendario delle dirette:

13 febbraio, ore 17.00: caratteristiche della didattica inclusiva, dalla logica della specialità a quella della speciale normalità
22 febbraio, ore 17.00: a normativa per l’inclusione: legge 170, decreti attuativi della L. 107 (in particolare decreto n. 66)
27 febbraio, ore 15.00: il progetto di vita nella costruzione di una didattica a misura i tutti e di ciascuno: casi pratici ed esemplificazioni

19 febbraio, ore 17.00: webinar di tutoraggio
4 marzo, ore 17.00: webinar di tutoraggio
13 marzo, ore 17.00: webinar di tutoraggio
18 marzo, ore 17.00: webinar di tutoraggio

In più gli iscritti riceveranno il link della registrazione di una video lezione da vedere quando e quante volte vorranno, dal titolo “Compensare e dispensare a scuola di buone pratiche”!

Prezzo del percorso: 110 euro, ma se ti iscrivi entro domani, mercoledì 13 febbraio 2019, il prezzo è di soli 99 euro!

È possibile acquistare con Carta del Docente

Clicca qui per acquistare il percorso “Concorso straordinario Infanzia e Primaria: inclusione e accompagnamento alla prova orale”

 

 

Scopri tutte le iniziative di Tuttoscuola
Tuttoscuola è la più accreditata testata specializzata nel settore scolastico, rivolta a tutti coloro che sono interessati all’universo formativo: docenti, dirigenti scolastici, personale non docente, studenti, genitori.

Scopri cosa dicono di noi

Ti auguriamo una buona visione dei nostri webinar e ti suggeriamo di visitare le sezioni ‘Cantiere della didattica‘ e ‘I dossier’ troverai moltissimo materiale da scaricare gratuitamente.

Se ancora non lo hai fatto, ti invitiamo a iscriverti alla nostra newsletter gratuita TuttoscuolaNEWS (la più autorevole del settore, con contenuti esclusivi che non potrai trovare altrove) da questo link.

Speriamo possano interessarti anche le nostre soluzioni per l’Alternanza scuola lavoro 

 

Tuttoscuola è sui social: seguici per restare aggiornato
Tuttoscuola è anche su Facebook: metti il like alla nostra pagina e iscriviti al gruppo Formazione Tuttoscuola per restare aggiornato sulle ultime novità!
 
Per ogni dubbio potrà scriverci in ogni momento a formazione@tuttoscuola.com

Per dialogare con il Tutor, dott. Simone Consegnati, può scrivere a simone.consegnati@hotmail.it

 

RIPRODUZIONE RISERVATA

Direttore: Giovanni Vinciguerra

Per commenti, informazioni o suggerimenti: redazione@tuttoscuola.com
Per consultare i numeri arretrati di “Tuttoscuola”: http://www.tuttoscuola.com


Editoriale Tuttoscuola srl
Via della Scrofa, 39 – 00186 Roma, Italia
Tel. 06.6830.7851 – 06.6880.2163 

Fax 06.6880.2728
Email: tuttoscuola@tuttoscuola.com
www.facebook.com/tuttoscuola 
www.facebook.com/turismoscolastico
Twitter
 https://twitter.com/Tuttoscuola
Per non ricevere ulteriori messaggi clicca qui

This email was sent to f************************
why did I get this?    u********** from this list    update subscription preferences
Tuttoscuola · Via della Scrofa 39 · Rome, Rm 00186 · Italy

Inclusione Infanzia e Primaria: al via il nuovo percorso di Tuttoscuola. Ultime ore per approfittare della promozione ultima modifica: 2019-02-12T14:20:37+02:00 da TuttoScuola

I proprietari delle newsletter possono richiedere di rimuovere il contenuto da loro creato e inibire le future pubblicazioni scrivendo a scrivimi@leggonewsletter.it

Hai ricevuto anche tu questa Newsletter? Cosa ne pensi?

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.