Caldo record del 2018 in Italia dimostra i cambiamenti climatici | L’Italia arretra nella classifica dei paesi più democratici | Messico, pescatori di frodo attaccano nave di Sea Shepherd

Michele Brunetti del Cnr, il caldo record del 2018 in Italia dimostra i cambiamenti climatici in atto
L’autore dello studio secondo cui il 2018 è stato l’anno più caldo degli ultimi due secoli: “In 30 anni il riscaldamento è aumentato, i cambiamenti climatici si possono fermare ma serve volontà”.
Link » 

L’Italia arretra nella classifica dei paesi più democratici, le motivazioni spiegate dall’Economist
L’Economist ha pubblicato l’Indice della democrazia 2018: l’Italia è arretrata di dodici posizioni per colpa di “un governo di estrema destra contrario al sistema”.
Link » 

Come stanno davvero le cose sulle trivelle nello Ionio
Dopo il primo via libera del governo a nuove concessioni petrolifere che ha scatenato le critiche di ambientalisti/No Triv e la componente M5s del governo, ora il governo ha preparato un emendamento per bloccare il rilascio di circa 36 permessi esplorativi.

Messico, pescatori di frodo attaccano nave di Sea Shepherd
L’imbarcazione dell’organizzazione conservazionista è stata attaccata nel santuario della vaquita, cetaceo a grave rischio estinzione.
Link » 

Sempre più auto vendute con sistemi di sicurezza (e sempre meno incidenti)
A tre anni dal lancio, sono 10milioni le auto vendute con la tecnologia Toyota Safety Sense. Secondo uno studio, questo comporterà la riduzione degli incidenti del 70 per cento.

Klimahouse 2019: scenari smart per un futuro sostenibile
Dal 23 al 26 gennaio Bolzano torna ad essere teatro di Klimahouse, Fiera internazionale per l’efficienza energetica e il risanamento in edilizia, che ancora una volta propone un programma denso e articolato per affrontare il tema della sostenibilità del vivere e dell’abitare a tutto tondo.
Link » 

Rock Files Live! Belladonna e Sulutumana
Mercoledì 23 gennaio Ezio Guaitamacchi presenta una suggestiva puntata tra rock e cinema. Sul palco dello Spirit de Milan ci saranno i Belladonna, band romana con il suo rock epico per la prima volta ospite ai Rock Files Live, e i Sulutumana con il loro folk rock d’autore, che apriranno la serata presentando il nuovo album Vadavialcù impreziosito dalla voce campionata del grande Ugo Tognazzi. Prenota il tuo accredito!

 guarda la versione web    invia ad un amico  

Non si ricordano i giorni, si ricordano gli attimi

Cesare Pavese

Il trattamento dei dati degli iscritti al servizio della newsletter è conforme a quanto previsto dal Codice in materia di protezione dei dati personali. Ti informiamo infine che in relazione ai predetti trattamenti potrai esercitare i diritti di cui inviando una e-mail all’indirizzo.

ricevi questa mail perché sei iscritto alla newsletter di LifeGate clicca qui per disiscriverti

Caldo record del 2018 in Italia dimostra i cambiamenti climatici | L’Italia arretra nella classifica dei paesi più democratici | Messico, pescatori di frodo attaccano nave di Sea Shepherd ultima modifica: 2019-01-14T14:59:23+01:00 da Lifegate

Hai ricevuto anche tu questa Newsletter? Cosa ne pensi?

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.