🌍 Le notizie che non puoi perdere oggi – 14 gennaio

L’AGENDA DI TPI, 14 GENNAIO 2019

M5S: il leader del movimento annuncerà alle 10 in diretta Facebook un evento a sorpresa. Qui tutti gli aggiornamenti sulla politica italiana.
Battisti: atteso il suo 
arrivo in Italia dopo la cattura in Bolivia e l’estradizione.
Migranti: il commissario Ue Avramopoulos a Roma per incontrare il premier Conte e il ministro dell’Interno Salvini.
Italia- Russia: il ministro dell’Economia Tria in visita a Mosca su invito del 
Gaidar Forum, l’annuale summit economico russo.
Francia: sviluppi dell’inchiesta 
sull’esplosione della panetteria a Parigi.
Tunisia: ottavo anniversario della Rivoluzione dei gelsomini. 
Eutanasia: udienza in Corte di Assise a Massa di Cappato e Mina Welby. 
Russia: il ministero degli esteri, Serghei Lavrov, incontra il collega giapponese Konu per discutere delle crescenti tensioni per le isole Curili.

LE NOTIZIE DA NON PERDERE

 

“I cantanti cantino e gli attori recitino”: Salvini fa la morale con il culo degli altri. Il ministro dell’Interno che chiede ai cantanti solo di cantare e agli scrittori solo di scrivere è la fotografia più evidente di un ego riferito incapace di fare i conti con la complessità. Il commento per TPI di Giulio Cavalli.

Cesare Battisti catturato: e adesso cosa succede? Dopo l’arresto in Bolivia, la sorte di Cesare Battisti è segnata: l’ex terrorista rientra in Italia, chiudendo così una latitanza all’estero che durava da oltre trent’anni.  La ricostruzione del giorno dell’arresto.

Da Vauro a Wu Ming, quando gli intellettuali chiedevano la libertà per Battisti.  TPI commenta un appello risalente al 2004 difendeva la libertà di parola di Cesare Battisti. Sono molti gli italiani noti ad averlo firmato. E nel giorno di cattura e estradizione del terrorista, cosa direbbero?

“Con le acque inquinate state uccidendo i nostri figli”: gli acidi Pfas diventano un caso di emergenza nazionale. Un approfondimento di TPI sulla produzione dei composti sintetici che nel vicentino ha causato la contaminazione di un’area vasta 150kmq. I bambini della zona risultano avere la sostanza tossica nel sangue in quantità superiori a 40 volte quelle consentite.

Padre Alex Zanotelli a TPI: “Migranti? Il problema è ben più grosso e riguarda la tribù bianca”. Dal caso Sea Watch al rapimento di Silvia Romano in Kenya, passando per il futuro di Riace. L’intervista di TPI al sacerdote missionario che ha vissuto in Africa e ora lavora nel rione Sanità di Napoli

TPI Plus è il nuovo servizio di TPI rivolto ai lettori che vogliono sostenere il giornalismo che produciamo sul campo.
Gli iscritti a TPI Plus possono leggere il giornale senza più pubblicità invasiva, ricevere newsletter dedicate e aggiornamenti settimanali con le offerte di lavoro più interessanti nel mondo, partecipare gratuitamente agli eventi organizzati da TPI (conferenze, presentazioni libri), e suggerire storie e inchieste che vorrebbero leggere sul nostro giornale. Ãˆ la nostra soluzione per portare ai lettori contenuti di qualità in maniera sostenibile e aperti a tutti.
Puoi trovare qui tutte le informazioni.

Iscriviti qui

The Post Internazionale Srl

Info: newsletter@tpi.it

C’è qualcosa che non ti piace?
Faccelo sapere scrivendoci
qui oppure cancellati dalla newsletter

Facebook

Twitter

Link

Website

🌍 Le notizie che non puoi perdere oggi – 14 gennaio ultima modifica: 2019-01-14T08:16:41+01:00 da TPI

Hai ricevuto anche tu questa Newsletter? Cosa ne pensi?

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.