Muy confidencial: Leonardis lascia Il Centro per due nuovi progetti editoriali

Se non visualizzi correttamente il messaggio, clicca QUI

Buongiorno ,

Muy confidencial da Primaonline.it… 

Alberto Leonardis lascia ‘Il Centro’ per due nuovi progetti editoriali

13 gennaio 2019 –  Due nuovi progetti nel mondo della comunicazione, uno internazionale e uno italiano, un trasloco a Milano e un addio a Pescara per l’abruzzese Alberto Leonardis, che ha annunciato al Cda del Centro Spa che intende lasciare a breve la presidenza e l’amministrazione delegata della società editrice del quotidiano Il Centro.



Leonardis, 53 anni, che finora ha operato soprattutto fra Roma e Pescara ed è membro del Comitato territoriale Centro-Sud di Banco Bpm, ha da circa un anno concentrato la sua attività imprenditoriale su Almi srl, una società specializzata nella ricerca di opportunità per fondi di private equity e fondi immobiliari. Terminerà il suo impegno nel Centro fra qualche mese, dopo l’approvazione del bilancio 2018, lasciando il ponte di comando della società che lui stesso ha messo in piedi nel settembre 2016 insieme agli imprenditori locali Cristiano Artoni, Luigi Palmerini e Luigi Pierangeli per rilevare il quotidiano. Un’operazione realizzata in occasione della fusione del Gruppo Gedi con il gruppo Itedi (La Stampa e Il Secolo XIX), la normativa sulle concentrazioni editoriali costrinse Gedi a vendere alcune delle sue testate locali. “Quella del Centro, “dice, “è stata un’esperienza molto importante durante la quale, ovviamente con il supporto determinante degli altri soci del giornale, siamo riusciti a mantenere Il Centro a livelli di vendita migliori rispetto alla media del mercato e ad avviare una serie virtuosa, sia dal punto di vista dell’immagine e della presenza del quotidiano nel territorio che da quella economica, di eventi sponsorizzati su temi rilevanti come la violenza di genere, il cyberbullismo, la ludopatia, l’educazione alimentare”.

I due nuovi progetti di Leonardis sono…SEGUE SU PRIMAONLINE


Muy confidencial è il servizio di Primaonline.it con le notizie di ‘Prima’ in anteprima riservato agli iscritti alla newsletter gratuita.


Iscriviti a Primaonline Report: Tutto quello che devi sapere su media, editoria e comunicazione ogni giorno alle 19 direttamente nella tua email. 

Seguici su FacebookTwitter Google+ YouTube LinkedIn

Porta il mensile Prima Comunicazione sempre con te su smartphone e tablet Apple, Android, Windows 8 e Kindle Fire. Scarica gratis l’applicazione (powered by Paperlit).


Questa email viene inviata come servizio gratuito all’indirizzo indicato dal navigatore in seguito alla sua registrazione su Primaonline.it. Se desideri cancellarti dalla newsletter clicca qui
Per problemi di iscrizione o cancellazione scrivere a Primaonline.it
Copyright Primaonline.itPrima Comunicazione – Editoriale Genesis Srl
Muy confidencial: Leonardis lascia Il Centro per due nuovi progetti editoriali ultima modifica: 2019-01-13T11:41:23+00:00 da Prima on Line

Hai ricevuto anche tu questa Newsletter? Cosa ne pensi?

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.