“Potete aiutarmi?”

Dalla Guinea al Sudan, la storia del piccolo Mamadou; la tessera 2019 di Emergency;
il Premio Teresa Sarti Strada per le scuole; le iniziative dei volontari.

Problemi di visualizzazione? Versione online

Logo di EMERGENCY Medici dello staff di EMERGENCY al lavoro
Dona ora
EMERGENCY.IT
DALLA GUINEA AL SUDAN, PASSANDO PER L’ITALIA:
LA STORIA DEL PICCOLO MAMADOU
Mamadou e suo padre

Mamadou ha due anni e una malattia cardiaca congenita.

La sua storia parte dalla Guinea Conakry, dove abita con suo padre, e passa subito dall’Italia, più precisamente da Napoli. È lì che abbiamo incontrato lo zio di Mamadou, tramite Andrea, il Coordinatore del nostro Ambulatorio di Ponticelli, a cui ha raccontato la storia di suo nipote.

Mamadou sembra poter rientrare nel nostro Programma Regionale di pediatria e cardiochirurgia, che ha l’obiettivo di individuare e trasferire i pazienti che hanno bisogno di cure specialistiche al Centro Salam di eccellenza di cardiochirurgia a Khartoum, in Sudan.

Il suo viaggio, dalla Guinea Conakry al Sudan, sarà lungo più di 6.000 km. 

Leggi tutta la storia di Mamadou
CONDIVIDI SU:
TESSERA
E TU, DA CHE PARTE STAI?
La tessera di EMERGENCY

Con la tessera di Emergency scegli di essere dalla parte dei diritti, della solidarietà, della pratica di pace. Perché senza diritti non può esserci giustizia, ma solo discriminazione.

Aiutaci a fornire cure gratuite e di alta qualità alle vittime della guerra, delle mine e della povertà in Afghanistan, Iraq, Repubblica Centrafricana, Italia, Sierra Leone, Uganda, Sudan.

Richiedi la tua tessera
CONDIVIDI SU:
INIZIATIVE
PREMIO TERESA SARTI STRADA, NONA EDIZIONE

Il Premio Teresa Sarti Strada, quest’anno alla sua nona edizione, invita a non girare lo sguardo davanti ai bisogni degli altri esseri umani e a impegnarsi per costruire un mondo migliore. Al bando possono partecipare le scuole primarie e secondarie di I grado, realizzando elaborati grafici, scritti e multimediali. Il termine ultimo per l’invio è il 12 marzo 2019. 

Leggi il bando
TUTTE LE INIZIATIVE DEI VOLONTARI DI EMERGENCY IN ITALIA

Banchetti, eventi, incontri di approfondimento… Sul nostro sito puoi trovare tutte le iniziative organizzate dai nostri volontari in Italia e sapere dove incontrarli per avere informazioni sulle attività umanitarie di Emergency.

Scopri tutte le iniziative
EMERGENCY 
Una visita importante a Kabul: Tedros Adhanom Ghebreyesus, Direttore Generale della World Health Organization (WHO) (OMS), ha visitato il nostro ospedale insieme al nostro staff e alla Presidente di EMERGENCY, Rossella Miccio.
[…leggi tutto]
Emergency
“In segno di rispetto e gratitudine per l’instancabile impegno, sforzo e dedizione in Afghanistan e per le migliaia di persone di questo Paese” @GinoStrada, fondatore di @emergency_ong, riceve un attestato dalla @MassoudFoundati a Kabul
[FOTO]
EMERGENCY
Segui EMERGENCY su Google+ e ricevi i nostri aggiornamenti e le nostre notizie.
Dona ora
EMERGENCY.IT
Emergency – Via Santa Croce 19 – 20122 Milano Tel (+39) 02 881881 Fax (+39) 02 86316336
Per disiscriverti da questa newsletter clicca qui
Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR): vai sul nostro sito e leggi l’Informativa completa per avere informazioni su come trattiamo i tuoi dati, sulle finalità e modalità del trattamento e sui tuoi diritti al riguardo. 
Per informazioni o richieste sul trattamento dei dati, scrivi a privacy@emergency.it“>privacy@emergency.it.

“Potete aiutarmi?” ultima modifica: 2019-01-11T14:04:39+00:00 da Emergency

Hai ricevuto anche tu questa Newsletter? Cosa ne pensi?

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.