ASSINEWSletter: Radiazione dal RUI, Insurtech startup Democrance, Esame IVASS 2019

ASSINEWSletter

N. 1552 – venerdì 11 gennaio 2019

QUANDO SI TERRÀ L’ESAME IVASS 2019?

 

Image

 Il corso ASSINFORM per essere sempre pronto!

 L’apprendimento e le verifiche ogni settimana fino all’esame

Contattaci al 0434.26136 o info@assinews.it per prenotare un 

 colloquio gratuito con i nostri docentiti aiuteranno a scegliere 

qual è il percorso più adatto alle tue esigenze.

IL QUOTIDIANO ASSICURATIVO

NORMATIVA INTERMEDIAZIONE

RUI: gli intermediari radiati a novembre

Nel Bollettino IVASS del mese di novembre 2018 sono stati pubblicati i seguenti provvedimenti di radiazione dal R.U.I. avverso ai quali è ammesso ricorso al T.A.R.: 

MOTTI OMBRETTA, violazione degli artt. 117 e 183 del Codice delle Assicurazioni Private e degli artt. 47, 54 e 62 del Regolamento ISVAP n. 5/2006; […]

 

Image

 

ATTIVITÀ COMPAGNIE

A un anno dall’ingresso, Buffett socio di Cattolica

A poco più di un anno dal suo investimento in Cattolica Assicurazioni, Warren Buffett si prepara a prendere posto nel consiglio di amministrazione della società.

 

Image

Sia nei giudizi di risarcimento del danno derivante da inadempimento contrattuale, sia in quelli di risarcimento del danno da fatto illecito, la condotta colposa del responsabile ed il nesso di causa tra questa ed il danno costituiscono l’oggetto di due accertamenti concettualmente distinti....continua…

ATTIVITÀ COMPAGNIE

Sonja Rottiers alla guida dei Lloyd’s a Bruxelles

Sarà Sonja Rottiers a prendere le redini dei Lloyds a Bruxelles nel prossimo febbraio 2019 e sarà anche a capo della regione Emea (Europa, Medio Oriente e Africa).

ATTIVITÀ COMPAGNIE

Insurtech startup Democrance stringe partnership con AIG MEA

La startup di InsurTech Democrance, con sede negli Emirati Arabi Uniti, ha stretto una partnership con AIG MEA (American International Group nell’area MEA) per migliorare il livello dei servizi, accedere a nuovi segmenti di mercato e aumentare l’efficienza dei processi distributivi, potenziare l’attività amministrativa e ottimizzare la gestione dei processi di AIG.

 
INFORMATIVA BREVE PRIVACY.
Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/03, Vi informiamo che il trattamento dei dati personali forniti è effettuato esclusivamente da personale incaricato in modalità cartacea e digitale per garantire l’espletamento della richiesta ricevuta; per far valere i propri diritti gli interessati possono rivolgersi in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento dei dati Assinform/Dal Cin Editore Srl, Viale Dante, 12, 33170 Pordenone – fax: 0434 20645 – privacy@assinews.it, secondo quanto previsto dagli artt.7 e seguenti dello stesso decreto legislativo. L’informativa integrale è disponibile all’indirizzo http://www.assinews.it/informativa-newsletter/
Ricevi questa mail in quanto in passato ci hai rilasciato uno specifico ed esplicito consenso al trattamento dei dati oppure hai usufruito di uno dei nostri servizi. Qualora tu non voglia più ricevere da noi comunicazioni di questo tipo ti preghiamo di cancellarti dalle nostre liste seguendo questo link 
   
 

ASSINEWSletter: Radiazione dal RUI, Insurtech startup Democrance, Esame IVASS 2019 ultima modifica: 2019-01-11T08:19:07+00:00 da ASSINews

Hai ricevuto anche tu questa Newsletter? Cosa ne pensi?

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.