ASSINEWSletter: Ricongiunzione periodi contributivi, Mettiti alla prova!

ASSINEWSletter

N. 1551 – giovedì 10 gennaio 2019

 

Image

 Il corso ASSINFORM per essere sempre pronto!

 L’apprendimento e le verifiche ogni settimana fino all’esame

Contattaci al 0434.26136 o info@assinews.it per prenotare un 

 colloquio gratuito con i nostri docentiti aiuteranno a scegliere 

qual è il percorso più adatto alle tue esigenze.

IL QUOTIDIANO ASSICURATIVO

ASSICURAZIONE VITA E PREVIDENZA

La ricongiunzione dei periodi contributivi: cos’è e come funziona?

La “L. 29/1979 – Ricongiunzione dei periodi assicurativi dei lavoratori ai fini previdenziali” fu la prima riforma a porre le premesse di un disegno organico sul coordinamento di spezzoni contributivi versati in più gestioni previdenziali.

 

Image

 

MERCATI

Moody’s: outlook stabile per l’assicurazione italiana

Moody’s ha mantenuto stabili le prospettive per l’assicurazione vita e danni italiana. Secondo l’agenzia americana di rating, mentre le vendite sostenute di prodotti unit-linked sostengono la redditività del settore vita, gli utili del settore danni diminuiranno moderatamente, pur rimanendo robusti.

METTITI ALLA PROVA
CON I QUESITI DELL’ESAME IVASS!

CONTRATTO DI ASSICURAZIONE

L’esistenza del contratto di assicurazione:

A. Può essere provata da testimoni, soltanto se la polizza è andata perduta senza colpa dal contraente.
B. Può essere provata per iscritto
C. Può essere provata con qualsiasi mezzo

MERCATI

ISTAT, sale reddito delle famiglie ma cala il potere di acquisto

Da luglio a settembre il reddito delle famiglie italiane è cresciuto dello 0,1% rispetto al trimestre precedente, decisamente più marcato, mentre i consumi sono saliti dello 0,3%. Di conseguenza, la propensione al risparmio è stata pari all’8,3%, in diminuzione di 0,2 punti percentuali rispetto ai precedente tre mesi.

ASSICURAZIONE AUTO

I prestiti sostengono l’acquisto di un veicolo su due

Metà degli acquisti di auto in Italia è sostenuta da un finanziamento. Il dato emerge dal Market Outlook di Crif dedicato al credito nel settore auto. Lo studio prende in esame il periodo compreso fra luglio 2017 e giugno 2018 in cui il 49,6% dei veicoli è stato venduto con il supporto di un prestito finalizzato.

 
INFORMATIVA BREVE PRIVACY.
Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/03, Vi informiamo che il trattamento dei dati personali forniti è effettuato esclusivamente da personale incaricato in modalità cartacea e digitale per garantire l’espletamento della richiesta ricevuta; per far valere i propri diritti gli interessati possono rivolgersi in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento dei dati Assinform/Dal Cin Editore Srl, Viale Dante, 12, 33170 Pordenone – fax: 0434 20645 – privacy@assinews.it, secondo quanto previsto dagli artt.7 e seguenti dello stesso decreto legislativo. L’informativa integrale è disponibile all’indirizzo http://www.assinews.it/informativa-newsletter/
Ricevi questa mail in quanto in passato ci hai rilasciato uno specifico ed esplicito consenso al trattamento dei dati oppure hai usufruito di uno dei nostri servizi. Qualora tu non voglia più ricevere da noi comunicazioni di questo tipo ti preghiamo di cancellarti dalle nostre liste seguendo questo link 
   
 

ASSINEWSletter: Ricongiunzione periodi contributivi, Mettiti alla prova! ultima modifica: 2019-01-10T08:21:10+01:00 da ASSINews

Hai ricevuto anche tu questa Newsletter? Cosa ne pensi?

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.