Tari, bollette luce e gas, riscaldamento, cotton fioc, rimozione forzata, vacanza rovinata e… tanto altro!

Se non riesci a visualizzare questo contenuto, Clicca qui.

*

Le SCELTE del
CONSUMATORE

Portavoce Unione Nazionale Consumatori. Reg. Trib. di Roma
287 del 31 luglio 2009. Direttore responsabile: Massimiliano Dona

Anno XXI – N° 2 – Roma, 9 gennaio 2019

* L’editoriale di massimiliano dona

Problemi con la caldaia? Occhio alla truffa del diritto di chiamata

Per la legge di Murphy, se una caldaia deve cominciare a dare problemi, c’è da scommettere che lo farà nella settimana più fredda dell’anno. Comincia così il reclamo giunto durante le vacanze agli sportelli dell’Unione Nazionale Consumatori…

* NEWS

Prezzi luce e gas: le variazioni del primo trimestre 2019

Cosa succede nelle bollette di luce e gas dopo gli aggiornamenti comunicati da ARERA? Ce lo spiega il nostro esperto di Energia.

Come risparmiare sul riscaldamento

Con i primi “grandi” freddi e l’accensione dei riscaldamenti, ecco i nostri consigli per evitare che si “scaldi” anche la bolletta mantenendo però il comfort!

Cotton fioc, stop a quelli in plastica e non biodegradabili

La novità è in vigore dal primo gennaio. Anche le confezioni dovranno riportare il divieto di buttare i prodotti nel wc.

Rimozione forzata dell’auto: cosa fare?

Hai parcheggiato l’auto in maniera “avventurosa” e non la ritrovi al suo posto? Potrebbe essere stata rimossa dai vigili. Ecco cosa fare per recuperarla e a quali spese si va incontro…

Consumatori in TV: a proposito di saldi

Massimiliano Dona, Presidente dell’Unione Nazionale Consumatori, parla a “UnoMattina” di saldi, delle lamentele più diffuse e di come fare shopping in modo sicuro.

Partecipa al corso di formazione per giornalisti sulle fake news

Unc, in collaborazione con Facebook, organizza il 16 gennaio a Roma un corso di formazione per giornalisti. Scopri il programma!

Partecipa a “Pubblicitario per un giorno”

Il contest “Pubblicitario per un giorno” è un progetto di informazione sui prodotti della filiera suinicola. Scarica il regolamento per partecipare…

Il notaio risponde su… donazioni

La rubrica che risponde ai quesiti che tutti i consumatori vorrebbero fare al notaio su compravendite, successioni, etc. La domanda di oggi è…

L’esperto risponde su… vacanza rovinata

I nostri esperti rispondono alle domande che più frequentemente i consumatori rivolgono agli sportelli della nostra associazione. La domanda di oggi è…

Chiedilo alla… psicoterapeuta

Hai un dubbio e non sai a chi rivolgerti? Scrivici, i quesiti più interessanti riceveranno una risposta in questa rubrica. Oggi la nostra esperta Paola Vinciguerra risponde su… stress post Natale.

* i numeri di mauro antonelli

Bankitalia: Tari penalizza i più poveri

Ecco la rubrica del nostro responsabile dei servizi economici: inflazione, crescita, pil, mobilità, servizi e tanto altro; tutti i numeri che contano per i consumatori. Oggi parliamo di Tari e povertà…

* DAL BLOG SICUREZZALIMENTARE .IT

La “grana” del Lisozima

Il lisozima è un enzima con struttura polipeptidica naturalmente  presente in alcuni escrementi animali (in particolare nelle lacrime umane) e anche nell’albume dell’uovo…

* COMUNICATI STAMPA

* I PIU’ LETTI

Copyright © 2019 Unione Nazionale Consumatori
via Duilio, 13 – 00192 Roma. Telefono 06 32600239.
Se non vuoi più ricevere questa newsletter clicca qui o cambia sottoscrizione
Puoi cambiare idea in qualsiasi momento facendo clic sul link di cancellazione o contattandoci a notizie@consumatori.it. Tratteremo le tue informazioni con rispetto delle direttive sulla privacy.
Per ulteriori informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, visita il nostro sito consumatori.it.

code

Tari, bollette luce e gas, riscaldamento, cotton fioc, rimozione forzata, vacanza rovinata e… tanto altro! ultima modifica: 2019-01-09T13:52:56+02:00 da Unione Nazionale Consumatori
I proprietari delle newsletter possono richiedere di rimuovere il contenuto da loro creato e inibire le future pubblicazioni scrivendo a scrivimi@leggonewsletter.it

Hai ricevuto anche tu questa Newsletter? Cosa ne pensi?

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.