🌍 Le notizie che non puoi perdere oggi

L’AGENDA DI TPI, 9 GENNAIO 2018

Migranti: attesa per lo sbarco delle due navi Ong ancora ferma al largo di Malta. Intanto prosegue il confronto nel governo. 
Banca Carige: polemiche contro il governo dopo l’approvazione del 
decreto per salvare la banca ligure.
Governo: si discute delle 
riforme e del referendum senza quorum in Commissione alla Camera.
Legittima difesa: audizioni in Commissione Giustizia 
Manovra: la Corte costituzionale esamina l’ammissibilità del conflitto sollevato dal Pd. Si lavora al decreto su 
reddito cittadinanza e quota 100
ArcelorMittal: a Taranto l’incontro con i sindacati in vista dello sciopero del 14 gennaio.
Siria: sale la 
tensione tra Turchia e Usa sulle milizie curde
Festival Sanremo
presentazione della 69esima edizione. 

LE NOTIZIE DA NON PERDERE

Parla uno dei prof schedati dal M5S con il Dossier del Consiglio Superiore di Sanità: “Io stigmatizzato per il mio cv”. Francesco Bove, professore de “La Sapienza” di Roma, commenta a TPI il dossier M5S chiesto dalla ministra Grillo sui componenti del Consiglio Superiore di Sanità.

Sea Watch, “Salvini perché dici che i porti sono chiusi quando a Lampedusa continuano gli sbarchi”. Vittorio Alessandro, contrammiraglio in congedo della Guardia Costiera Italiana, espone a TPI le sue perplessità in riferimento alla vicenda delle navi Sea Watch 3 e Sea Eye.

Scuola, la denuncia di una mamma a TPI: “Se non sei un genitore classico non puoi iscrivere tuo figlio”. Nel modulo online del MIUR per l’iscrizione a scuola non sono contemplati i genitori terzi: le famiglie cambiano, le istituzioni restano indietro. Qui tutto sulla vicenda.

“Vi racconto come ho creato il Progetto Erasmus quando l’Europa non esisteva”: Sofia Corradi si presenta a TPI. In Europa ci sono già più di un milione di bambini nati da matrimoni Erasmus ed è solo uno dei tanti piccoli miracoli realizzati dal progetto, creato e reso possibile dalla caparbietà di Sofia Corradi. Qui l’intervista.

Calcio, i tifosi contro Salvini: “C’è un accordo politico tra la Lega e i gruppi ultras di estrema destra”. Le tifoserie di sinistra contestano il vertice al Viminale. “Il ministro sta solo cementando i rapporti con i gruppi ultras neofascisti in vista delle elezioni”. Qui la ricostruzione di TPI

TPI Plus è il nuovo servizio di TPI rivolto ai lettori che vogliono sostenere il giornalismo che produciamo sul campo.
Gli iscritti a TPI Plus possono leggere il giornale senza più pubblicità invasiva, ricevere newsletter dedicate e aggiornamenti settimanali con le offerte di lavoro più interessanti nel mondo, partecipare gratuitamente agli eventi organizzati da TPI (conferenze, presentazioni libri), e suggerire storie e inchieste che vorrebbero leggere sul nostro giornale. È la nostra soluzione per portare ai lettori contenuti di qualità in maniera sostenibile e aperti a tutti.
Puoi trovare qui tutte le informazioni.

Iscriviti qui

The Post Internazionale Srl

Info: newsletter@tpi.it

C’è qualcosa che non ti piace?
Faccelo sapere scrivendoci
qui oppure cancellati dalla newsletter

Facebook

Twitter

Link

Website

🌍 Le notizie che non puoi perdere oggi ultima modifica: 2019-01-09T08:02:42+02:00 da TPI
I proprietari delle newsletter possono richiedere di rimuovere il contenuto da loro creato e inibire le future pubblicazioni scrivendo a scrivimi@leggonewsletter.it

Hai ricevuto anche tu questa Newsletter? Cosa ne pensi?

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.