ASSINEWSletter: Findomestic, Risparmio gestito, Esame IVASS 2019

ASSINEWSletter

N. 1549 – martedì 8 gennaio 2019

 

Image

 Il corso ASSINFORM per essere sempre pronto!

 L’apprendimento e le verifiche ogni settimana fino all’esame

Contattaci al 0434.26136 o info@assinews.it per prenotare un 

 colloquio gratuito con i nostri docentiti aiuteranno a scegliere 

qual è il percorso più adatto alle tue esigenze.

IL QUOTIDIANO ASSICURATIVO

ASSICURAZIONE VITA E PREVIDENZA

Quota 100, liquidazione rinviata

La platea dei potenziali aderenti alla famosa «quota 100» (38 anni di contributi più 62 di età) sarà di circa 315 mila persone, di cui il 40% dipendenti pubblici. Questi sono i numeri stimati dai tecnici ministeriali, considerato lo stanziamento di 3,9 miliardi di euro. Ci sono poi le famose «finestre», trimestrali per i dipendenti del settore privato, la cui prima rendita decorrerà in aprile, e semestrali per i pubblici, i quali vedranno i primi assegni a luglio.

Non solo: i dipendenti pubblici che lasceranno […]

 

Image

 

MERCATI

Findomestic: nel 2019 gli italiani investiranno in prodotti finanziari e beni immobili

Per il 2019 la maggior parte degli italiani non pensa di effettuare investimenti (53%) o non ha ancora deciso (20%) ma quelli che hanno intenzione di farlo punteranno su prodotti finanziari (14%) e beni immobili (10%).

NUOVO ANNUNCIO PROFESSIONALE

Nesios è la società di brokeraggio che coniuga la pluriennale

esperienza in campo assicurativo del suo team con un innovativo sistema di gestione del network.

Ricerca su Roma e Milano iscritti in sez. E, determinati a raggiungere gli obiettivi,

organizzatiproattivi e predisposti al lavoro di squadra.

La società ha differenti posizioni aperte con inserimento immediato…continua…

NORMATIVA COMPAGNIE

In consultazione Regolamento attuativo DL Fiscale 2018 su valutazione titoli nel bilancio assicurativo local GAAP

L’IVASS ha posto in pubblica consultazione lo schema di Regolamento 9/2018 concernente l’attuazione delle disposizioni sulla sospensione temporanea delle minusvalenze nei titoli non durevoli introdotta dal decreto legge 23 ottobre 2018, n. 119 recante disposizioni urgenti in materia fiscale e finanziaria, convertito con legge 17 dicembre 2018, n. 136.

MERCATI

Solo gli Etf si salvano dalla fuga dal risparmio gestito

Dai dati Refinitiv sull’industria europea del risparmio gestito emerge che negli 11 mesi del 2018 i riscatti hanno superato le sottoscrizioni per i fondi tradizionali, mentre gli Etf hanno registrato ancora crescita.

E ora per il mondo dei fondi ci potrà essere una nuova fase di consolidamento, come avvenne dal 2012 in poi.

 
INFORMATIVA BREVE PRIVACY.
Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/03, Vi informiamo che il trattamento dei dati personali forniti è effettuato esclusivamente da personale incaricato in modalità cartacea e digitale per garantire l’espletamento della richiesta ricevuta; per far valere i propri diritti gli interessati possono rivolgersi in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento dei dati Assinform/Dal Cin Editore Srl, Viale Dante, 12, 33170 Pordenone – fax: 0434 20645 – privacy@assinews.it, secondo quanto previsto dagli artt.7 e seguenti dello stesso decreto legislativo. L’informativa integrale è disponibile all’indirizzo http://www.assinews.it/informativa-newsletter/
Ricevi questa mail in quanto in passato ci hai rilasciato uno specifico ed esplicito consenso al trattamento dei dati oppure hai usufruito di uno dei nostri servizi. Qualora tu non voglia più ricevere da noi comunicazioni di questo tipo ti preghiamo di cancellarti dalle nostre liste seguendo questo link 
   
 

ASSINEWSletter: Findomestic, Risparmio gestito, Esame IVASS 2019 ultima modifica: 2019-01-08T09:33:21+00:00 da ASSINews

Hai ricevuto anche tu questa Newsletter? Cosa ne pensi?

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.