ASSINEWSletter: Carige, Nuova produzione vita, Facile.it

ASSINEWSletter

N. 1537 – venerdì 7 dicembre 2018

RICERCA COLLABORATORI ASSICURATIVI

DIVENTA COLLABORATORE DI FACILE.IT

PARTNER NETWORK Facile.it

Broker di Assicurazioni S.p.A ricerca nuovi collaboratori per la sviluppare la propria rete di intermediari assicurativi su tutto il territorio italiano. … leggi l’annuncio completo ...

IL QUOTIDIANO ASSICURATIVO

ASSICURAZIONE VITA E PREVIDENZA

Quanto costa il riscatto dei contributi?

Il costo varia in base all’epoca cui si riferiscono gli anni da riscattare. Se si tratta di periodi anteriori al 1° gennaio 1996, l’onere del riscatto sarà calcolato con il sistema retributivo. In questo caso la base matematica per la determinazione del costo del riscatto è la cosiddetta ‘riserva matematica’, ovvero la quantità di denaro necessaria per coprire l’impegno finanziario che l’Inps dovrà sostenere per corrispondere la pensione maggiorata dal riscatto. 

 

Image

 

ATTIVITÀ COMPAGNIE

Carige, assolti gli ex vertici

Il tribunale di Genova ha assolto l’ex presidente di Carige, Cesare Castelbarco Albani, l’ex a.d. Piero Montani, oltre ad Apollo e Amissima, dall’accusa di malversazioni nell’operazione di cessione delle due compagnie assicurative dalla banca genovese al fondo. 

Image

Tribunale di Napoli, sez. II Civile, sentenza 24 settembre 2018, n. 8156

Il pregiudizio patito dalla paziente rientra, infatti, nell’ambito delle complicanze che possono realizzarsi anche sino al 30% di interventi operatori analoghi a quelli oggetto di lite.

Come osservato dagli ausiliari, trattasi di complicanza prevedibile…continua…

ASSICURAZIONE VITA E PREVIDENZA

Cumulo, costi senza pace

Dati Assogestioni: a ottobre registrati deflussi netti per 940 milioni di euro.
Quelli aperti hanno chiuso il mese con un passivo di 4,36 mld. Dall’inizio dell’anno il saldo è solo un decimo rispetto a quello del 2017. Si salvano però i monetari.

ASSICURAZIONE VITA E PREVIDENZA

Nuova produzione vita: ottobre in calo la raccolta di sportelli e consulenti

Nei primi dieci mesi dell’anno la maggior parte della nuova produzione vita è derivata dalla raccolta effettuata mediante reti bancarie, postali e finanziarie, alle quali afferisce l’86% dei nuovi premi emessi, incidenza stazionaria rispetto a quella calcolata nell’analogo periodo del 2017.

 
INFORMATIVA BREVE PRIVACY.
Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/03, Vi informiamo che il trattamento dei dati personali forniti è effettuato esclusivamente da personale incaricato in modalità cartacea e digitale per garantire l’espletamento della richiesta ricevuta; per far valere i propri diritti gli interessati possono rivolgersi in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento dei dati Assinform/Dal Cin Editore Srl, Viale Dante, 12, 33170 Pordenone – fax: 0434 20645 – privacy@assinews.it, secondo quanto previsto dagli artt.7 e seguenti dello stesso decreto legislativo. L’informativa integrale è disponibile all’indirizzo http://www.assinews.it/informativa-newsletter/
Ricevi questa mail in quanto in passato ci hai rilasciato uno specifico ed esplicito consenso al trattamento dei dati oppure hai usufruito di uno dei nostri servizi. Qualora tu non voglia più ricevere da noi comunicazioni di questo tipo ti preghiamo di cancellarti dalle nostre liste seguendo questo link 
   
 

ASSINEWSletter: Carige, Nuova produzione vita, Facile.it ultima modifica: 2018-12-07T09:18:15+00:00 da ASSINews

Hai ricevuto anche tu questa Newsletter? Cosa ne pensi?

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.