Nuova classifica dell’informazione online Comscore

Se non visualizzi correttamente il messaggio, clicca QUI

Buongiorno ,

Classifica comScore dei siti di news più seguiti a ottobre – TABELLE ECOMMENTO 

4 dicembre 2018 –  Su Primaonline.it c’è la nuova  classifica realizzata su dati comScore dei principali siti di news per total digital audience: analisi e trend delle testate online a ottobre.

Il commento di Fabrizio Angelini ( ceo di SenseMakers, società che rappresenta in esclusiva comScore in Italia) sul report  dell’informazione online  di ottobre 2018.:

I dati di ottobre confermano che la fruizione delle news on-line si sta spostando sempre di più sui device mobili con delle implicazioni importanti sia nella gestione della relazione con i lettori, sia nella capacità di monetizzazione.

Analizzando le audience dei siti delle prime 10 testate giornalistiche emerge che in media il 83% dei lettori vi accede esclusivamente con un device mobile ma una quota assolutamente marginale di questi ultimi lo fa attraverso mobile app.
La prevalente modalità di connessione in mobile browsing ha degli impatti sul grado di fidelizzazione dei lettori che si evince principalmente da due indicatori: a) il rapporto audience mobile giornaliera/audience mobile mensile che per le 50 principali testate on-line raggiunge un valore massimo del 15%; b) il numero medio di visite mese per lettore che in 45 casi è inferiore o uguale a 5 e con le performance migliori fatte registrare da Gazzetta dello Sport (7) e Repubblica (9).



.. SEGUE L’ANALISI DI  COMSCORE

____________________________________________________

Iscriviti a Primaonline Report : i fatti della comunicazione giorno per giorno. Il servizio è gratuito. Tutto quello che devi sapere su media, editoria e comunicazione ogni giorno alle 19 direttamente nella tua email. 

Seguici su FacebookTwitter Google+ YouTubeLinkedIn

Porta il mensile Prima Comunicazione sempre con te su iPad e smartphone Apple, Android, Windows 8 e Kindle Fire. Scarica gratis l’applicazione (powered by Paperlit)


Questa email viene inviata come servizio gratuito all’indirizzo indicato dal navigatore in seguito alla sua registrazione su Primaonline.it. Se desideri cancellarti dalla newsletter clicca qui
Per problemi di iscrizione o cancellazione scrivere a Primaonline.it
Copyright Primaonline.itPrima Comunicazione – Editoriale Genesis Srl
Nuova classifica dell’informazione online Comscore ultima modifica: 2018-12-04T12:27:27+00:00 da Prima on Line

Hai ricevuto anche tu questa Newsletter? Cosa ne pensi?

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.