ASSINEWSletter: Assicurazione vita, RC auto, Videoconferenza

ASSINEWSletter

N. 1531 – giovedì 29 novembre 2018

VIDEOCONFERENZA

LA POLIZZA PER I COMMISSARI DI GARA

Nuovo obbligo assicurativo per gli esperti iscritti nell’Albo nazionale

obbligatorio dei componenti delle commissioni aggiudicatrici

2 ore crediti IVASS

 

12 dicembre 

Ore 14.30 – 16.30

 

IL QUOTIDIANO ASSICURATIVO

ASSICURAZIONE VITA E PREVIDENZA

Assicurazione vita: nei primi 9 mesi saldo a 23,9 mld (+25,4%)

Nei primi nove mesi del 2018 il saldo tra entrate (premi) e uscite (pagamenti per riscatti, scadenze, rendite e sinistri) del mercato vita in Italia è stato pari a € 23,9 mld, in aumento del 25,4% rispetto all’analogo periodo del 2017 ma in diminuzione rispetto al corrispondente periodo nel triennio precedente (2014-2016), quando la raccolta netta superava i € 30 mld. Tale risultato – secondo quanto riporta l’ANIA nella statistica dedicata […]

 

Image

 

ATTIVITÀ COMPAGNIE

Swiss Life punta al raddoppio sull’Italia

Swiss Life punta a crescere in Italia come provider di soluzioni assicurativo-finanziarie, a tutela del patrimonio e del passaggio generazionale per clientela high net worth, ovvero con disponibilità mobiliare superiore al milione di euro. 

ESAME RUI 2018-2019

 

Image

Prova d’idoneità per l’iscrizione al RUI – sessione 2018

I candidati potranno presentare la domanda in via telematica a partire dalle ore 12.00 del 5 febbraio 2019 e entro il termine  delle ore 12.00 del 20 marzo 2019.

 

ASSICURAZIONE AUTO

Rc auto, il risarcimento diretto con nuovi criteri

Al via la revisione del sistema incentivante del risarcimento diretto nell’ambito assicurativo. Viene introdotta una nuova componente, dedicata all’efficienza dell’attività antifrode nella fase di liquidazione dei sinistri, relativa ai risultati ottenuti dalle imprese e al «costo medio dei sinistri».

ATTIVITÀ COMPAGNIE

AXA alza i target al 2020

Nel corso dell’Investor Day il gruppo assicurativo francese ha comunicato di stimare un’accelerazione della redditività nei prossimi due anni grazie al contributo di XL (acquisito agli inizi dell’anno per una spesa di 15 miliardi di dollari, con la quale si aspetta di raggiungere sinergie per 500 milioni di dollari), e di puntare a un aumento del dividendo.

 
Su ASSINEWS.it ci sono oltre 35.000 articoli utili 
per la tua professione!

 
INFORMATIVA BREVE PRIVACY.
Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/03, Vi informiamo che il trattamento dei dati personali forniti è effettuato esclusivamente da personale incaricato in modalità cartacea e digitale per garantire l’espletamento della richiesta ricevuta; per far valere i propri diritti gli interessati possono rivolgersi in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento dei dati Assinform/Dal Cin Editore Srl, Viale Dante, 12, 33170 Pordenone – fax: 0434 20645 – privacy@assinews.it, secondo quanto previsto dagli artt.7 e seguenti dello stesso decreto legislativo. L’informativa integrale è disponibile all’indirizzo http://www.assinews.it/informativa-newsletter/
Ricevi questa mail in quanto in passato ci hai rilasciato uno specifico ed esplicito consenso al trattamento dei dati oppure hai usufruito di uno dei nostri servizi. Qualora tu non voglia più ricevere da noi comunicazioni di questo tipo ti preghiamo di cancellarti dalle nostre liste seguendo questo link 
   
 

ASSINEWSletter: Assicurazione vita, RC auto, Videoconferenza ultima modifica: 2018-11-29T10:11:10+00:00 da ASSINews

Hai ricevuto anche tu questa Newsletter? Cosa ne pensi?

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.