Newsletter 23/2018 | BTP ITALIA, il tasso reale annuo minimo garantito è 1,45%. Emissione al via lunedì 19 novembre

#INBREVE

TITOLI DI STATO
BTP ITALIA, il tasso reale annuo minimo garantito è 1,45%. Emissione al via lunedì 19 novembre

E’ stato comunicato oggi il tasso cedolare (reale) annuo minimo garantito per l’emissione di novembre, pari a 1,45%. Il tasso cedolare annuo definitivo sarà fissato al termine del periodo di raccolta degli ordini di acquisto e non potrà essere inferiore al tasso cedolare annuo minimo garantito.

La data di regolamento di tutti gli ordini di acquisto eseguiti è unica e coincide con quella di godimento.

Il numero indice dell’inflazione calcolato alla data di godimento e regolamento del titolo è 102,48333.

La Prima Fase del periodo di collocamento, dedicata a risparmiatori individuali ed affini, si svolgerà da lunedì 19 novembre fino a mercoledì 21 novembre 2018, salvo eventuale chiusura anticipata che lascerà comunque garantite le prime due giornate intere di collocamento (il 19 ed il 20). Il codice ISIN del titolo per questa Prima Fase è IT0005351660.

Si ricorda che sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze sono presenti tutti i documenti che illustrano sia le modalità di collocamento e distribuzione del titolo che le modalità di calcolo della cedola e della rivalutazione del capitale, maggiori informazioni sul focus www.mef.gov.it/btpitalia.

Leggi tutto

LEGGE DI BILANCIO
Il Ministro Tria ha trasmesso alla Commissione europea la nuova versione del Documento Programmatico di Bilancio 2019

Il ministro dell’Economia e delle Finanze, Giovanni Tria, ha inviato alla Commissione europea il 13 novembre (entro i termini previsti), la versione rivista del Documento Programmatico di Bilancio (DPB) 2019 insieme a una lettera di accompagnamento che ne illustra strategia e contenuti. La Commissione europea ha ricevuto anche il Rapporto sui fattori rilevanti sull’andamento del debito pubblico, richiesto a fine ottobre.

Leggi tutto

 
 
 
 
 

Canale LinkedIn del MEF Canale Telegram del MEF Canale Twitter del MEF Canale Youtube del MEF Canale Flickr del MEF Canale Instagram del MEF

 

Newsletter 23/2018 | BTP ITALIA, il tasso reale annuo minimo garantito è 1,45%. Emissione al via lunedì 19 novembre ultima modifica: 2018-11-16T16:40:59+00:00 da MEF Ministero Economia e Finanza

Hai ricevuto anche tu questa Newsletter? Cosa ne pensi?

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.