Nelle mani di Agcom lo scorporo rete Tim * Privacy a rischio con la e-fattura * A firma Motorola il primo smartphone 5G

Il quotidiano online dell’economia digitale e dell’innovazione Direttore responsabile: Gildo Campesato Condirettore: Mila Fiordalisi
16 11 2018 www.corrierecomunicazioni.it DAILY NEWS TOP STORIES L’EMENDAMENTO
Decreto fiscale: Agcom potrà imporre lo scorporo della rete Tim (www.corrierecomunicazioni.it/telco/banda-ultralarga/decreto-fiscale-agcom-potra-imporre-lo-scorporo-della-rete/?sfdcid=)
Ecco il provvedimento che, nel modificare gli articoli 50 bis e ter del Codice delle Comunicazioni elettroniche, mira a potenziare il ruolo dell’Autorità con l’obiettivo di spingere gli investimenti nella banda ultralarga. Ma bisognerà trovare la quadra sulla remunerazione degli asset e sulle questioni occupazionali (www.corrierecomunicazioni.it/telco/banda-ultralarga/decreto-fiscale-agcom-potra-imporre-lo-scorporo-della-rete/?sfdcid=)
IL MONITO
Garante Privacy a gamba tesa sulla e-fattura: “Dati a rischio, va cambiata” (www.corrierecomunicazioni.it/digital-economy/garante-privacy-a-gamba-tesa-sulla-e-fattura-dati-rischio-va-cambiata/?sfdcid=)
L’Autorità scrive all’Agenzia delle Entrate: la procedura può violare la normativa a tutela dei diritti dei cittadini. Nel mirino la “sproporzionata raccolta” delle informazioni e i possibili usi impropri da parte di terzi. Criticità anche sullo Sdi (www.corrierecomunicazioni.it/digital-economy/garante-privacy-a-gamba-tesa-sulla-e-fattura-dati-rischio-va-cambiata/?sfdcid=)
IL DECRETO
Il governo commissaria l’Asi: Piero Benvenuti al timone (www.corrierecomunicazioni.it/lavoro-carriere/il-governo-commissaria-lasi-piero-benvenuti-al-timone/?sfdcid=)
Pronto il provvedimento che affida i compiti di commissario straordinario all’astrofisico: “Darò un segnale di continuità”. Giovanni Cinque sub-commissario (www.corrierecomunicazioni.it/la

Nelle mani di Agcom lo scorporo rete Tim * Privacy a rischio con la e-fattura * A firma Motorola il primo smartphone 5G ultima modifica: 2018-11-16T18:17:11+00:00 da Corcom

Hai ricevuto anche tu questa Newsletter? Cosa ne pensi?

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.