Buon lavoro, Aram!

Il percorso che ha portato Aram ad aprire la sua bottega, i regali solidali che aiutano
le vittime della guerra e gli eventi di Bookcity a Casa Emergency.
Problemi di visualizzazione? Versione online

Logo di EMERGENCY Un medico dello staff di EMERGENCY con un piccolo paziente
Dona ora
EMERGENCY.IT
BUON LAVORO, ARAM!
Aram lavora nella sua bottega

Da oltre vent’anni, il Centro di riabilitazione e reintegrazione sociale di Sulaimaniya, in Iraq, fornisce protesi, fisioterapia e formazione professionale alle vittime della guerra e delle mine antiuomo. Aram, 36 anni, padre di tre figli, si è da poco diplomato nell’ambito del programma di formazione professionale offerto dal Centro.

“Il 20 settembre 1998 sono stato ferito da una mina mentre portavo al pascolo gli animali vicino a Kolitan, il mio villaggio”, racconta Aram. “Non sapevo che ci fossero delle mine antiuomo in quei campi. Ne ho calpestata una: chi ha avvertito l’esplosione si è subito reso conto che c’era stato un incidente e sono venuti a soccorrermi. Dopo aver ricevuto le prime cure, sono stato trasferito al Centro di riabilitazione per seguire le terapie mediche e di fisioterapia di cui avevo bisogno. È qui che è stata fabbricata la mia protesi.
Quest’anno ho fatto domanda per partecipare al programma di formazione professionale e sono stato ammesso.
Prima di partecipare al corso il mio umore era molto negativo, ma quando ho iniziato le lezioni ho trovato molte persone intorno a me – gli insegnanti, lo staff e altri ex pazienti come me – che mi hanno dato coraggio. Grazie a loro ho cambiato modo di pensare e ora mi sento positivo.”

Il nostro lavoro nel Centro di riabilitazione e reintegrazione sociale a Sulaimaniya permette a chi è stato reso disabile dalla guerra e dalle mine antiuomo di reinserirsi nella società grazie all’ausilio di protesi di alta qualità e all’aiuto fornito per raggiungere l’indipendenza economica.
Aram si è diplomato con successo e ora è un esperto nella lavorazione del PVC. Fra pochi giorni aprirà la sua bottega, nata anche grazie al programma del Centro che, a oggi, ha permesso l’apertura di oltre 350 cooperative professionali.

Congratulazioni e buon lavoro, Aram!

Sostieni le nostre attività in Iraq
CONDIVIDI SU:
NATALE
Lo shop di Natale di EMERGENCY

Visita il nostro shop 
CONDIVIDI SU:
INIZIATIVE
CASA EMERGENCY
OSPITA OTTO EVENTI
DI BOOKCITY MILANO
Il logo di Bookcity Milano

Casa Emergency, in via Santa Croce 19, ospiterà sabato 17 e domenica 18 otto eventi in occasione di Bookcity Milano. Durante queste due giornate incontreremo molti autori e parleremo con loro – e con i lettori – di guerra, migrazioni e cultura di pace.

Tutti gli eventi
“UNA STORIA PER EMERGENCY”, BANDO PER SCENEGGIATURE
Il logo del bando

Emergency incontra il cinema con “Una storia per Emergency”, bando per sceneggiature di corti rivolto agli under 25 sul tema dei diritti, della pace, della solidarietà e dell’accoglienza, in collaborazione con Wildside e Rai Cinema.

Partecipa al bando
TUTTE LE INIZIATIVE DEI VOLONTARI DI EMERGENCY IN ITALIA

Banchetti, eventi, incontri di approfondimento… Sul nostro sito puoi trovare tutte le iniziative organizzate dai nostri volontari in Italia e sapere dove incontrarli per avere informazioni sulle attività umanitarie di Emergency.

Scopri tutte le iniziative
EMERGENCY 
“Sono stato colpito da una mina il 20 settembre del 1998, mentre stavo raggiungendo il mio villaggio. Ero insieme ai miei animali, quando ho calpestato una mina. Non sapevo fossero disseminate sul terreno.
[…leggi tutto]
Emergency
Esplosione a Kabul, nella zona di Malik Asghar Square: abbiamo ricevuto 15 pazienti. 12 sono stati ricoverati, 2 sono stati medicati in pronto soccorso. 1 di loro era già morto all’arrivo. #Afghanistan #laguerraè
EMERGENCY
Segui EMERGENCY su Google+ e ricevi i nostri aggiornamenti e le nostre notizie.
Dona ora
EMERGENCY.IT
Emergency – Via Santa Croce 19 – 20122 Milano Tel (+39) 02 881881 Fax (+39) 02 86316336
Per disiscriverti da questa newsletter clicca qui
Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR): vai sul nostro sito e leggi l’Informativa completa per avere informazioni su come trattiamo i tuoi dati, sulle finalità e modalità del trattamento e sui tuoi diritti al riguardo. 
Per informazioni o richieste sul trattamento dei dati, scrivi a privacy@emergency.it“>privacy@emergency.it.

Buon lavoro, Aram! ultima modifica: 2018-11-16T17:33:12+00:00 da Emergency

Hai ricevuto anche tu questa Newsletter? Cosa ne pensi?

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.