ASSINEWSletter: Allianz Italia, Welfare, Mensile Assinews

ASSINEWSletter

N. 1518 lunedì 12 novembre 2018

NUOVO ANNUNCIO PROFESSIONALE

In Treviso e provincia si ricerca operatore assicurativo iscritto in sezione B del RUI/IVASS, con buone capacità ed esperienze commerciali, cui affidare la responsabilità professionale e gestionale di una società di broker assicurativo …leggi l’annuncio completo

IL QUOTIDIANO ASSICURATIVO

BILANCI COMPAGNIE

Allianz Italia, balzo del ramo vita nel trimestre (+21%)

Allianz Italia ha registrato, nei primi nove mesi, premi complessivi per 11,65 miliardi di euro, in crescita del 5,5% su base annua. Nei danni la raccolta è ammontata a 3,18 miliardi di euro. Nel terzo trimestre i premi sono saliti dell’1,4% a 952,6 milioni. Il risultato è stato in parte agevolato dal trend di recupero del segmento auto, dove si è distinto il canale degli agenti, con una crescita del new business che la compagnia ha definito «robusta».

 

Image

 

MERCATI

Banche all’attacco sul ramo danni

Particolarmente aggressive si stanno mostrando Poste Italiane e Intesa Sanpaolo che punta a diventare la quarta azienda in questo segmento del mercato. Le società tradizionali reagiscono sfruttando competenze specifiche.

NORMATIVA COMPAGNIE

Welfare, il fisco è differenziato

Imponibilità Inps e Irpef diversificata sui contributi versati dal datore di lavoro e dal lavoratore all’ente bilaterale; non concorrenza al reddito di lavoro dipendente dei lavoratori di (quasi) tutte le prestazioni di welfare erogate dall’ente stesso. È quanto si desume dalla risposta all’interpello n. 24 del 4 ottobre 2018 dell’Agenzia delle entrate.

DALLA RIVISTA MENSILE ASSINEWS 

 O resti in box o metti la box

di Gigi Giudice

ASSINEWS 301 – ottobre 2018

 Ho partecipato alla giornata del primo “Global Summit” che Octo Telematics ha tenuto, il 7 settembre, nella grande struttura del Palazzo del Ghiaccio di Milano.

Giornata intensissima per i molti e importanti interventi di futurologi, di ideatori…continua...

ASSICURAZIONE VITA E PREVIDENZA

Nuova produzione vita a settembre: raccolta in crescita per tutti i canali

Da gennaio la maggior parte della nuova produzione è derivata dalla raccolta effettuata mediante reti bancarie, postali e finanziarie, alle quali afferisce l’86% dei nuovi premi emessi, incidenza stazionaria rispetto a quella calcolata nell’analogo periodo del 2017.

DALLE AZIENDE

LA FATTURAZIONE ELETTRONICA: IAssicur DBI e la gestione completa dei processi

Nello scorso numero di Assinews abbiamo affrontato uno dei temi centrali di IAssicur DBI: di tutte le funzionalità innovative fino ad ora trattate, il comune denominatore (nonché la loro naturale destinazione applicativa) è il workflow. Per sua natura applicabile a qualsiasi ambito aziendale, il workflow di IAssicur DBI mette finalmente ordine nei processi […]

 
INFORMATIVA BREVE PRIVACY.
Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/03, Vi informiamo che il trattamento dei dati personali forniti è effettuato esclusivamente da personale incaricato in modalità cartacea e digitale per garantire l’espletamento della richiesta ricevuta; per far valere i propri diritti gli interessati possono rivolgersi in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento dei dati Assinform/Dal Cin Editore Srl, Viale Dante, 12, 33170 Pordenone – fax: 0434 20645 – privacy@assinews.it, secondo quanto previsto dagli artt.7 e seguenti dello stesso decreto legislativo. L’informativa integrale è disponibile all’indirizzo http://www.assinews.it/informativa-newsletter/
Ricevi questa mail in quanto in passato ci hai rilasciato uno specifico ed esplicito consenso al trattamento dei dati oppure hai usufruito di uno dei nostri servizi. Qualora tu non voglia più ricevere da noi comunicazioni di questo tipo ti preghiamo di cancellarti dalle nostre liste seguendo questo link 
   
 

ASSINEWSletter: Allianz Italia, Welfare, Mensile Assinews ultima modifica: 2018-11-12T10:53:17+00:00 da ASSINews

Hai ricevuto anche tu questa Newsletter? Cosa ne pensi?

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.