La guerra è il mio nemico

Si può evitare una guerra? I governi possono scegliere di non bombardare o uccidere? L’impegno delle persone comuni può ostacolare la costante corsa alla guerra?
Problemi di visualizzazione? Versione online

Logo di EMERGENCY Un medico dello staff di EMERGENCY con un piccolo paziente
Dona ora
EMERGENCY.IT
LA GUERRA È IL MIO NEMICO
Camila Raznovich intervista Gino Strada durante l'evento per gli studenti

Si può evitare una guerra? I governi possono scegliere di non bombardare o uccidere? L’impegno delle persone comuni può ostacolare la costante corsa alla guerra?

A queste e ad altre domande abbiamo cercato di rispondere ieri durante “La guerra è il mio nemico – Vol. 2”, la nostra iniziativa rivolta agli studenti e agli insegnanti delle scuole superiori.

Insieme a Gino Strada (chirurgo e fondatore di Emergency), Rossella Miccio (Presidente di Emergency), Michela Paschetto (infermiera e membro della Medical Division di Emergency), Giampaolo Musumeci (giornalista freelance e regista), Stefano Allievi (professore di Sociologia all’Università di Padova e ricercatore dei fenomeni migratori) e a Camila Raznovich che ha condotto l’evento, abbiamo approfondito i temi legati a guerre e migrazioni, raccontato le nostre attività e le storie dei pazienti dei nostri ospedali, cercando di riflettere sulla guerra e su come fare – anche nel nostro piccolo e insieme – per contrastarla.

Guarda il video
CONDIVIDI SU:
TESSERA
E TU, DA CHE PARTE STAI?
La tessera di EMERGENCY

Con la tessera di Emergency scegli di essere dalla parte dei diritti, della solidarietà, della pratica di pace. Perché senza diritti non può esserci giustizia, ma solo discriminazione.

Aiutaci a fornire cure gratuite e di alta qualità alle vittime della guerra, delle mine e della povertà in Afghanistan, Iraq, Repubblica Centrafricana, Italia, Sierra Leone, Uganda, Sudan.

Richiedi la tua tessera
CONDIVIDI SU:
INIZIATIVE
TUTTE LE INIZIATIVE DEI VOLONTARI DI EMERGENCY IN ITALIA

Banchetti, eventi, incontri di approfondimento… Sul nostro sito puoi trovare tutte le iniziative organizzate dai nostri volontari in Italia e sapere dove incontrarli per avere informazioni sulle attività umanitarie di Emergency.

Scopri tutte le iniziative
GADGET
La tazza di EMERGENCY con le illustrazioni di Scarabottolo
I GADGET DI EMERGENCY ONLINE
La tazza di Emergency con le illustrazioni di Scarabottolo, le magliette, i libri… sul sito shop.emergency.it trovi tutti i nostri gadget. Acquistali e sostieni le nostre attività umanitarie nel mondo e in Italia!
CONDIVIDI SU:
Acquista
EMERGENCY 
Le divise dei nostri medici e infermieri sul campo, le battaglie per assicurare il diritto alla cura ai pazienti nei nostri ospedali, le emergenze che affrontiamo. Questa è la parte che facciamo, con l’unico obiettivo che abbiamo da sempre: curare […leggi tutto]
Emergency
“Voltarsi di fronte alla sofferenza degli altri esseri umani è uno dei gesti più vigliacchi che si possa compiere.” @GinoStrada #laguerraè #casaemergency
EMERGENCY
Segui EMERGENCY su Google+ e ricevi i nostri aggiornamenti e le nostre notizie.
Dona ora
EMERGENCY.IT
Emergency – Via Santa Croce 19 – 20122 Milano Tel (+39) 02 881881 Fax (+39) 02 86316336
Per disiscriverti da questa newsletter clicca qui
Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR): vai sul nostro sito e leggi l’Informativa completa per avere informazioni su come trattiamo i tuoi dati, sulle finalità e modalità del trattamento e sui tuoi diritti al riguardo. 
Per informazioni o richieste sul trattamento dei dati, scrivi a privacy@emergency.it.

La guerra è il mio nemico ultima modifica: 2018-11-09T20:41:17+00:00 da Emergency

Hai ricevuto anche tu questa Newsletter? Cosa ne pensi?

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.