ASSINEWSletter: Chiarimenti IVASS, Presidenza ANIA, Convegno Bancassicurazione

ASSINEWSletter

N. 1514 – martedì 6 novembre 2018

CONVEGNO

LA DIRETTIVA IDD:

IMPATTO SULLA BANCASSICURAZIONE

L’intermediario assicurativo ieri e il distributore assicurativo oggi

4 crediti IVASS

                                                   MILANO

                                                   7 novembre

                                   

                                        (ultimi posti disponibili) 

  ROMA

21 novembre 

IL QUOTIDIANO ASSICURATIVO

ASSICURAZIONE VITA E PREVIDENZA

Faro su 3 mln di polizze in sonno

Sono i nuovi dati «a rischio dormienza» segnalati all’Ivass dalle Assicurazioni. Si tratta di contratti scaduti nel quinquennio 2001-2006. In ballo 10 milioni di codici fiscali. GiĂ  emersi 3,5 mld. Le compagnie chiedono un accesso diretto all’Anagrafe.Altri 3 milioni di codici fiscali, che corrispondono almeno ad altrettanti contratti assicurativi, sono venuti alla luce. Dati su cui l’Ivass lavorerĂ  ora per scovare nuove polizze vita dormienti.

 

Image

 

ATTIVITĂ€ COMPAGNIE

Zurich pronta a comprare in Italia

Zurich vuole crescere in Italia, anche tramite operazioni straordinarie e l’arrivo a giugno di Alessandro Castellano (ex Sace) al comando delle attività italiane di Zurich è un segnale dell’accelerazione che il gruppo guidato da Mario Greco vuole dare all’Italia.

CORSI DI AGGIORNAMENTO

LA PIĂš COMPLETA OFFERTA DI CORSI ASSICURATIVI

PiĂą di 30 corsi e-learning suddivisi in 5 aree tematiche

sempre attivabili

ATTIVITĂ€ COMPAGNIE

ANIA: Maria Bianca Farina rieletta presidente

L’Assemblea dell’ANIA ha confermato ieri per acclamazione Maria Bianca Farina Presidente di ANIA per il prossimo triennio. Nel ringraziare tutti gli associati per averle rinnovato ad unanimitĂ  la fiducia, Maria Bianca Farina ha dichiarato: “Sono onorata di poter guidare l’ANIA anche per il prossimo triennio. Continuerò a farlo con profondo senso di responsabilitĂ , passione e determinazione”.

NORMATIVA COMPAGNIE

IVASS: chiarimenti sull’applicazione della misura transitoria sulle riserve tecniche

L’IVASS, per rispondere alle richieste pervenute dal mercato assicurativo, chiarisce le disposizioni sull’applicazione della misura transitoria sulle riserve tecniche (cosiddetta MTRT) contenute nel Regolamento IVASS n. 26 del luglio 2016.

 
Su ASSINEWS.it ci sono oltre 35.000 articoli utili 
per la tua professione!

 
INFORMATIVA BREVE PRIVACY.
Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/03, Vi informiamo che il trattamento dei dati personali forniti è effettuato esclusivamente da personale incaricato in modalità cartacea e digitale per garantire l’espletamento della richiesta ricevuta; per far valere i propri diritti gli interessati possono rivolgersi in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento dei dati Assinform/Dal Cin Editore Srl, Viale Dante, 12, 33170 Pordenone – fax: 0434 20645 – privacy@assinews.it, secondo quanto previsto dagli artt.7 e seguenti dello stesso decreto legislativo. L’informativa integrale è disponibile all’indirizzo http://www.assinews.it/informativa-newsletter/
Ricevi questa mail in quanto in passato ci hai rilasciato uno specifico ed esplicito consenso al trattamento dei dati oppure hai usufruito di uno dei nostri servizi. Qualora tu non voglia più ricevere da noi comunicazioni di questo tipo ti preghiamo di cancellarti dalle nostre liste seguendo questo link 
   
 

ASSINEWSletter: Chiarimenti IVASS, Presidenza ANIA, Convegno Bancassicurazione ultima modifica: 2018-11-06T08:49:11+00:00 da ASSINews

Hai ricevuto anche tu questa Newsletter? Cosa ne pensi?

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.