Moto.it Festival per EICMA 2018

Vista web

 
Moto.it Festival per EICMA 2018
In occasione di EICMA 2018 Moto.it cura una serie di eventi e talk tra la Fiera di Rho, Rinascente con Love to Ride e alcuni locali di Milano.
In più presenta il nuovo logo e il nuovo merchandising, un nuovo magazine e il primo canale verticale tutto dedicato alla mobilità elettrica.
In occasione di EICMA 2018, la fiera moto più importante al mondo, Moto.it media leader del settore presenta Moto.it Festival: una serie di eventi e talk dedicati a vivere la passione per le due ruote insieme a tutta la community di AM Network, confermandosi una realtà innovativa e dinamica con all’attivo il maggior numero di eventi e iniziative durante EICMA, dentro e fuori la fiera.
Tutto il programma consultabile su www.motofestival.it
 
LE NOVITÀ DI MOTO.IT

NUOVO STAND (Padiglione 15 – Stand G44)
Moto.it presenta in fiera uno stand completamente rinnovato e su due piani, con area espositiva, studio di registrazione e spazio per talk con Nico Cereghini. Al piano superiore catering by Trattoria Bertamè di Milano.
Special guest dello stand di Moto.it in EICMA è la Special Charleston, una moto ispirata alla Citroën 2CV realizzata da South Garage da un’idea di Moto.it per i 70 anni dell’auto.

NUOVO LOGO
In occasione di EICMA c’è anche la release ufficiale del nuovo logo di Moto.it, il cui concept è stato sviluppato dall’art director Cinzia Giacumbo.

NUOVO MAGAZINE MOTO.IT VOICE
È distribuito in fiera, nelle principali metro di raccordo verso Rho, nei locali di Milano e nei circuiti di officine e customizzatori milanesi, uno special issue di Moto.it Voice in collaborazione con Acerbis, che avrà la veste di un magazine in formato e carta da quotidiano, che vuole ricalcare Voice, il nuovo format online di Moto.it e Automoto.it, lanciato da qualche mese e caratterizzato da un layout innovativo, firme autorevoli e più spazio alle immagini.

IL PRIMO CANALE VERTICALE DEDICATO ALLA MOBILTÀ ELETTRICA

L’apertura della fiera inoltre coincide con il lancio del primo canale verticale in Italia di AM Network dedicato completamente all’elettrico per due e quattro ruote, rideables e con tutte le notizie di attualità legate alla mobilità elettrica, con ancora più spazio per le immagini, un layout che premia la verticalità in stile social e con un’attenzione sempre più spiccata alla fruizione mobile.

GLI EVENTI DENTRO EICMA

Moto.it diventa anche produttore di contenuti per aziende che vogliono far vivere il proprio stand e questo succede con Cellular Line e Vemar Helmets che coinvolgerà anche gli studenti universitari.

LOVE TO RIDE IN RINASCENTE
Per il terzo anno consecutivo Rinascente con la collaborazione di EICMA e la media partnership di Moto.it, organizza LOVE TO RIDE e lo store di Milano Piazza Duomo è il fulcro – dal 6 all’11 novembre 2018 – attorno a cui ruotano presentazioni esclusive, mostre, incontri e party, tutto rigorosamente a tema moto.

Le vetrine della Rinascente di Milano Piazza Duomo si trasformano e, per la prima volta, l’art direction è curata da Moto.it che ha scelto come tema “Il Garage dei Sogni” interpretato dallo scenografo Tony Pignatelli.

Moto.it inoltre è presente all’interno della nuova area Annex di Rinascente con una serie di talk dove verranno ospitati tanti dibattiti con tra gli altri influencer, youtuber e campioni delle due ruote.

IN CITTA’
Un fuori salone ricco di eventi per Moto.it – non solo all’interno di Rinascente – che ha preso il via già dal 30 ottobre, in partnership con Samsung, Citroën, Volvo e Husqvarna, Herd of Wolves e Schott.
30 ottobre c/o Samsung Smart Arena: Moto.it è stato partner del dibattito L’innovazione trasforma la mobilità su due ruote con Samsung e Energica. Presenta Nico Cereghini, editorialista di Moto.it.
31 ottobre c/o Trattoria Bertamè: presentazione in anteprima della Special Charleston, una moto ispirata alla Citroën 2CV realizzata da South Garage da un’idea di Moto.it per i 70 anni dell’auto. Ha moderato Moreno Pisto, brand & content manager di Moto.it.
7 novembre c/o Volvo Studio: Volvo, padrone di casa, e Husqvarna, azienda motociclistica che con Volvo condivide il dna svedese e la passione per il design, organizza un talk con un format pensato sul modello Ted, facendo il punto su design e sostenibilità.
8 novembre c/o Bar lù-po: Herd of Wolves azienda che crea e produce occhiali da moto, la prima ad essere stata candidata al Compasso d’Oro con questo prodotto, organizza una serata speciale con dj set, cocktail e set fotografico a tema moto.
9 novembre c/o Officine Mermaid: Schott brand di giacche in pelle e abbigliamento per motociclisti organizza uno special cocktail con Dj Ringo di Virgin Radio e il pilota youtuber Luca Salvadori.

 
 
Disclaimer e gestione dati personali a cura di Prima Comunicazione
 

Moto.it Festival per EICMA 2018 ultima modifica: 2018-11-05T16:18:38+00:00 da Prima on Line

Hai ricevuto anche tu questa Newsletter? Cosa ne pensi?

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.