La classifica dell’informazione online in agosto secondo le rilevazioni di Audiweb 2.0 – TABELLA
31 ottobre 2018 – Su Primaonline.it pubblichiamo la nuova classifica dell’informazione online elaborata sulle rilevazioni Audiweb 2.0.
In agosto, mese vacanziero per eccellenza, quasi tutti i siti di informazione vedono calare la propria audience rispetto a luglio. Lo confermano la rilevazione mensile di Audiweb Database, la seconda effettuata con la nuova metodologia che tiene conto anche del traffico su piattaforme terze: in-app browsing, Instant Article di Facebook e Amd di Google.
Anche Repubblica, che resta prima in classifica con 3 milioni 213mila utenti unici, vede calare un po’ la propria audience (-3,8%), ma riesce comunque ad aumentare il distacco (840mila utenti unici contro 500mila di luglio) rispetto al secondo classificato, il Corriere della Sera, sceso a 2 milioni 365mila, il 16,7% in meno rispetto a luglio.
TgCom24 è sempre terzo con 2 milioni 206mila utenti unici, mentre Citynews sale di una posizione piazzandosi al quarto posto con i suoi 48 giornali online, che totalizzano 1 milione 899mila utenti unici nel giorno medio.
Il Messaggero guadagna tre posizioni, salendo al quinto posto con 1 milione 798mila utenti unici. Sesta è la Gazzetta dello Sport, che perde due posizioni rispetto a luglio, seguita dal Fatto Quotidiano e da Fanpage, che ne perdono una. La top ten si conclude con La Stampa e l’Ansa che mantengono le posizioni dello scorso mese… SEGUE SU PRIMAONLINE
Per leggere o scaricare tutti i dati clicca qui
Iscriviti a Primaonline Report: i fatti della comunicazione giorno per giorno. Il servizio è gratuito. Tutto quello che devi sapere su media, editoria e comunicazione ogni giorno alle 19 direttamente nella tua email.
Seguici su Facebook – Twitter –