Finali Mondiali Ferrari: Tutti a Monza!

Ferrari.com
versione html

Finali Mondiali Ferrari
Tutti a Monza!
1 – 4 NOVEMBRE

<

BIGLIETTI
Siete pronti a vivere un fine settimana di stile, velocità, adrenalina e motorsport?

Prima che la stagione invernale faccia calare il silenzio sulle piste, dall’1 al 4 novembre, non perdetevi le Finali Mondiali Ferrari, e con esse l’occasione di ammirare oltre cento auto del Cavallino Rampante tutte insieme su una delle piste più leggendarie del motorsport: l’Autodromo Nazionale di Monza.

Sui rettilinei e le velocissime curve dell’ultimo tempio della velocità potrete assistere alle battaglie ruota a ruota del Ferrari Challenge, ammirare la straordinarie vetture dei Programmi XX e le meravigliose monoposto di F1 Clienti. Oltre a tutto questo c’è la possibilità di entrare nel paddock dove un’altra miriade di attività aspetta gli appassionati.

 

   
    Circuito Nazionale di Monza
    Via Vedano, 5, 20900 Monza, Italia
    Scopri di più >
Il Ferrari Challenge porterà a Monza piloti da quattro continenti, che si sfideranno venerdì e sabato per aggiudicarsi le ultime gare delle serie: Europe, North America e Asia-Pacific. Definiti gli ultimi campioni continentali, i piloti la domenica saranno divisi non più per serie ma per classe (Trofeo Pirelli, Pirelli Am, Coppa Shell, Shell Am) e si contenderanno il titolo di campione del mondo che viene assegnato in gara unica.

Da giovedì a domenica alle 488 Challenge si alterneranno le FXX, 599XX, FXX K, FXX K EVO. Si tratta delle vetture dei Programmi XX, auto laboratorio dotate di potenza e tecnologia fuori dal comune che non possono circolare su strada, ma non sono neppure omologate per alcun campionato: qualcosa di veramente unico che merita di essere visto dalle tribune, il cui accesso è gratuito.

In tutte le giornate scenderanno in pista anche le monoposto di F1 Clienti, vetture che hanno fatto la storia della Formula 1 degli ultimi 30 anni, una storia spesso vincente come nel caso della F1-2000, ma anche di F2001, F2002, F2003-GA, F2004, F2007 ed F2008.

Sempre domenica, uno show spettacolare attende gli appassionati, con tante Ferrari di ogni epoca in pista e i burnout della Formula 1 con i meccanici della Scuderia Ferrari. Nel paddock, acquistando il biglietto, c’è la possibilità di vedere da vicino l’intera gamma di vetture stradali, compresa le Ferrari Monza SP1 ed SP2 presentate al Salone di Parigi, così come quella di comprare merchandising esclusivo al Ferrari Store o di far divertire i più piccini con i giochi del Paddock Junior.

Monza vi aspetta grandi e piccini per un fine settimana da ricordare!

Seguici su
Facebook Twitter
 
 
Finali Mondiali Ferrari: Tutti a Monza! ultima modifica: 2018-10-25T17:20:58+00:00 da Ferrari

Hai ricevuto anche tu questa Newsletter? Cosa ne pensi?

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.