ASSINEWSletter: Delfin e Generali, Convegno sulla Bancassicurazione

ASSINEWSletter

N. 1508 giovedì 25 ottobre 2018

CONVEGNO

LA DIRETTIVA IDD:

IMPATTO SULLA BANCASSICURAZIONE

L’intermediario assicurativo ieri e il distributore assicurativo oggi

                                                                       MILANO

                                                             7 novembre 

       ROMA

  21 novembre 

IL QUOTIDIANO ASSICURATIVO

ATTIVITÀ COMPAGNIE

Delfin salirà molto in Generali

Mister Luxottica cresce al 3,43% nel capitale del Leone. Anche Caltagirone compra ancora raggiungendo il 4,54%.

Complice la volatilità delle ultime settimane sul listino milanese, che da fine settembre si è tradotta per le Generali in una flessione di circa il 6,5%, Leonardo Del Vecchio è pronto a rafforzare ulteriormente e «in maniera consistente» la propria quota nel capitale della compagnia assicurativa triestina.

 

Image

 

ATTIVITÀ COMPAGNIE

Alle Poste la polizza istantanea

Per crescere nel ramo Danni si spinge sulla tecnologia. Nel Vita l’intelligenza artificiale è utilizzata per le liquidazioni. Le Poste Italiane si preparano a lanciare la polizza istantanea. Per ora è un progetto pilota ma è il segno che nel gruppo guidato da Matteo Del Fante sono pronti a sperimentare le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie per crescere nel settore assicurativo.

CORSO DI SOCIAL MEDIA E WEB MARKETING

PER IL MONDO ASSICURATIVO

VIDEOCONFERENZE IN DIRETTA
Dal 31 ottobre al 12 dicembre 

ogni mercoledì dalle 16.00 alle 18.00

14 crediti IVASS

 

MODULO A 

SOCIAL MEDIA
MARKETING

MODULO B

SOCIAL MEDIA
ADVERTISING

MODULO FINALE

I CASI PRATICI

ATTIVITÀ COMPAGNIE

Mediobanca R&S: anche nel 2017 Generali e Unicredit al top trai finanziari

Unicredit e Intesa Sanpaolo rimangono in testa alla classifica delle principali banche italiane per totale attivo tangibile, dove primeggiano rispettivamente con 833,4 e 789,1 miliardi di euro. Tra le realtà assicurative, le Generali staccano tutti i competitor per premi raccolti.

MERCATI

Zurich: nonostante paure e incertezza gli italiani non si assicurano

Fragilità economica e timore per la propria salute e quella dei propri familiari sono fra le prime cause di insicurezza per gli italiani; ma la maggior parte sceglie ancora un atteggiamento “fatalista” piuttosto che affidarsi in modo responsabile a polizze e strumenti di autotutela.

 
INFORMATIVA BREVE PRIVACY.
Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/03, Vi informiamo che il trattamento dei dati personali forniti è effettuato esclusivamente da personale incaricato in modalità cartacea e digitale per garantire l’espletamento della richiesta ricevuta; per far valere i propri diritti gli interessati possono rivolgersi in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento dei dati Assinform/Dal Cin Editore Srl, Viale Dante, 12, 33170 Pordenone – fax: 0434 20645 – privacy@assinews.it, secondo quanto previsto dagli artt.7 e seguenti dello stesso decreto legislativo. L’informativa integrale è disponibile all’indirizzo http://www.assinews.it/informativa-newsletter/
Ricevi questa mail in quanto in passato ci hai rilasciato uno specifico ed esplicito consenso al trattamento dei dati oppure hai usufruito di uno dei nostri servizi. Qualora tu non voglia più ricevere da noi comunicazioni di questo tipo ti preghiamo di cancellarti dalle nostre liste seguendo questo link 
   
 

ASSINEWSletter: Delfin e Generali, Convegno sulla Bancassicurazione ultima modifica: 2018-10-25T09:48:16+00:00 da ASSINews

Hai ricevuto anche tu questa Newsletter? Cosa ne pensi?

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.