ASSINEWSletter: Nextam e Generali, Intermediari in Francia, Convegno Bancassicurazione

ASSINEWSletter

N. 1506 – martedì 23 ottobre 2018

CONVEGNO

LA DIRETTIVA IDD IMPATTO SULLA BANCASSICURAZIONE

L’intermediario assicurativo ieri e il distributore assicurativo oggi

4 crediti IVASS


  MILANO

7 novembre 

     ROMA

21 novembre 


IL QUOTIDIANO ASSICURATIVO

ATTIVITÀ COMPAGNIE

Nextam P. passa a B.Generali 

Banca Generali ha formalizzato un’offerta vincolante, accettata dalle rispettive controparti, per l’acquisizione del 100% di Nextam Partners, boutique finanziaria attiva dal 2001 nell’asset e wealth management, oltre che nell’advisory per la clientela private e istituzionale in Italia. L’operazione si inserisce nel percorso di crescita avviato da Banca Generali nel private banking. 

 

Image

 

DALLE AZIENDE

E-leads, marketplace di lead generation per consulenti assicurativi

Notizia sponsorizzata – E-leads (www.e-leads.it) è il primo marketplace italiano di lead generation in real time per consulenti assicurativi. La mission della startup, nata a giugno 2018, è chiara: aiutare gli intermediari assicurativi ad entrare in contatto con potenziali clienti della propria zona operativa che, on-line, siano alla ricerca di informazioni in merito ad una specifica polizza assicurativa.

MERCATI

Consob, gli italiani risparmiano meno degli altri europei

La ricchezza delle famiglie italiane in rapporto al reddito disponibile resta consistente, ma il tasso di risparmio continua a calare, registrando valori inferiori alla media dell’area euro. Questo dato emerge dal Rapporto Consob sulle scelte di investimento delle famiglie italiane per il 2018 pubblicato oggi dall’Authority di borsa. 

ATTIVITÀ INTERMEDIARI

Francia: gli intermediari iscritti al registro superano i 100.000

Il numero degli intermediari francesi iscritti all’Orias (il registro unico francese) cresce dell’1,7% a 100.126 unità rispetto ai 98.350 del 2017. Il numero può trarre però in inganno perché le iscrizioni sono ripartite tra le differenti categorie (6 in totale) di intermediario di assicurazione, banca e finanza. Circa il 30% di essi rientra in una sola categoria.

MERCATI

Lloyd’s: 163 mld $ di patrimonio sotto assicurato nel mondo

Nel mondo, ci sarebbero 163 mld di patrimonio sotto assicurato e questo crea un’esposizione che costituisce una minaccia significativa per i mezzi di sostentamento e la prosperità globale. Lo sostiene il nuovo Rapporto dei Lloyd’s sulla Sottoassicurazione Globale 2018, A World at Risk.

 
Su ASSINEWS.it ci sono oltre 35.000 articoli utili 
per la tua professione!

 
INFORMATIVA BREVE PRIVACY.
Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/03, Vi informiamo che il trattamento dei dati personali forniti è effettuato esclusivamente da personale incaricato in modalità cartacea e digitale per garantire l’espletamento della richiesta ricevuta; per far valere i propri diritti gli interessati possono rivolgersi in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento dei dati Assinform/Dal Cin Editore Srl, Viale Dante, 12, 33170 Pordenone – fax: 0434 20645 – privacy@assinews.it, secondo quanto previsto dagli artt.7 e seguenti dello stesso decreto legislativo. L’informativa integrale è disponibile all’indirizzo http://www.assinews.it/informativa-newsletter/
Ricevi questa mail in quanto in passato ci hai rilasciato uno specifico ed esplicito consenso al trattamento dei dati oppure hai usufruito di uno dei nostri servizi. Qualora tu non voglia più ricevere da noi comunicazioni di questo tipo ti preghiamo di cancellarti dalle nostre liste seguendo questo link 
   
 

ASSINEWSletter: Nextam e Generali, Intermediari in Francia, Convegno Bancassicurazione ultima modifica: 2018-10-23T11:21:20+00:00 da ASSINews

Hai ricevuto anche tu questa Newsletter? Cosa ne pensi?

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.