ASSINEWSletter: Manovra sulle pensioni, Operazione di fundraising, Corsi di Aggiornamento

ASSINEWSletter

N. 1503 – giovedì 18 ottobre 2018

IL QUOTIDIANO ASSICURATIVO

MERCATI

E con i Cir i Btp corrono maggiori rischi

I Btp non sono soggetti soltanto allo stress del differenziale di rendimento rispetto ai Bund tedeschi, ma anche ai Conti individuali di risparmio (Cir) che il governo potrebbe introdurre tramite il decreto fiscale collegato alla Legge di Bilancio appena presentata.

 

Image

 

ASSICURAZIONE VITA E PREVIDENZA

La manovra sulle pensioni costa 140 mld

Le misure sulle pensioni ipotizzate dal governo («quota 100», opzione donna, conferma dell’Ape sociale e mancato adeguamento della speranza di vita) avrebbero un impatto di «140 miliardi in più di spesa nei primi dieci anni». Lo ha detto il presidente dell’Inps, Tito Boeri, in audizione in commissione lavoro della camera.

CORSI DI AGGIORNAMENTO 

LA PIÚ COMPLETA OFFERTA DI CORSI ASSICURATIVI

PER L’INTERMEDIARIO E PER I SUOI COLLABORATORI

Corsi e-learning sempre attivabili

ATTIVITÀ COMPAGNIE

Neosurance avvia il fundraising

L’obiettivo ambizioso è crescere all’estero, in Europa ma pure in Asia e Usa, e per questo motivo in Neosurance, start up insurtech lanciata in Italia nel 2017, hanno avviato un operazione di fundraising di capitale da 2,5 milioni.

ATTIVITÀ COMPAGNIE

ARDIAN acquisisce la maggioranza di Opteven

Ardian ha annunciato l’acquisizione di una quota di maggioranza di Opteven, compagnia di assicurazioni specializzata in coperture per guasti meccanici, contratti di manutenzione e assistenza, da Aviva e Capzanine.

 
Su ASSINEWS.it ci sono oltre 35.000 articoli utili 
per la tua professione!

 
INFORMATIVA BREVE PRIVACY.
Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/03, Vi informiamo che il trattamento dei dati personali forniti è effettuato esclusivamente da personale incaricato in modalità cartacea e digitale per garantire l’espletamento della richiesta ricevuta; per far valere i propri diritti gli interessati possono rivolgersi in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento dei dati Assinform/Dal Cin Editore Srl, Viale Dante, 12, 33170 Pordenone – fax: 0434 20645 – privacy@assinews.it, secondo quanto previsto dagli artt.7 e seguenti dello stesso decreto legislativo. L’informativa integrale è disponibile all’indirizzo http://www.assinews.it/informativa-newsletter/
Ricevi questa mail in quanto in passato ci hai rilasciato uno specifico ed esplicito consenso al trattamento dei dati oppure hai usufruito di uno dei nostri servizi. Qualora tu non voglia più ricevere da noi comunicazioni di questo tipo ti preghiamo di cancellarti dalle nostre liste seguendo questo link 
   
 

ASSINEWSletter: Manovra sulle pensioni, Operazione di fundraising, Corsi di Aggiornamento ultima modifica: 2018-10-18T08:45:16+00:00 da ASSINews

Hai ricevuto anche tu questa Newsletter? Cosa ne pensi?

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.