nr. 188/2018
lunedì 15 ottobre
|
|
Olio Nuovo
E’ autunno, cadono le foglie, tutta la campagna si tinge di colori caldi: l’arancio, il rosso, il giallo e poi il verde degli ulivi punteggiati del nero dei frutti.
Arriva l’OLIO NUOVO!
E anche quest’anno Merci Dolci vi propone Olio Extra Vergine d’Oliva 100% biologico, 100% spremuto a freddo e 100% italiano… 100% buono.
Una figurina dedicata
Renzo Taddei, perugino, colleziona figurine dei calciatori e arrivato alla bella età di 92 anni ha espresso il desiderio di visitare la Panini a Modena. Detto fatto, l’azienda lo ha invitato nello stabilimento e dopo la visita in cui Taddei ha potuto vedere tutto il processo produttivo, i dirigenti gli hanno consegnato due maxi-figurine con la sua foto con il format delle collezioni di figurine “Calciatori 2017-2018” e di “Calciatori Adrenalyn XL 2018-2019”. Ora lo hanno ingaggiato alla Juventus. (Fonte: Ansa)
Un infaticabile chirurgo
Il Premio Nansen 2018, dell’Alto Commissariato per i Rifugiati delle Nazioni Unite, è stato conferito al chirurgo Evan Atar Adaha, il solo ad operare nell’ospedale della città Bunj. Si tratta dell’unico nosocomio nel nord del Sud Sudan, dov’è in corso una sanguinosa guerra civile dal 2013, e offre servizi a un utenza di quasi duecentomila persone, tra cui molti rifugiati sudanesi. L’assegno da centocinquantamila dollari che accompagna il premio sarà investito in lampade alogene per la sala operatoria, apparecchi per anestetizzare e per la realizzazione di un reparto maternità. (Fonte: www.africa-express.info, segnalata da Davide Calabria, Grazie!)
La pasta per posta
Dopo il primo mese di attività gli affari andavano male, la start up italo inglese "Pasta Evangelists" che consegnava a casa pasta e condimenti aveva venduto solo una trentina di confezioni di gnocchi al pesto. Poi la genialata: hanno cambiato il packaging facendo in modo che la confezione passasse nella buca delle lettere che nelle case inglesi è situata nelle porte. E gli ordini sono schizzati alle stelle: oltre 10mila solo nel mese di settembre. (Fonte: La Stampa)
La tempesta in una bottiglietta d’acqua Evian
L’acqua a 8 euro a bottiglia, uno “scandalo” firmato Chiara Ferragni E’ stata la polemica della settimana: Chiara Ferragni firma un’edizione limitata dell’acqua Evian che viene venduta a 8 euro a bottiglia da 0,75 e si scatenano i social. Si scatenano anche i compratori visto che la preziosa minerale va a ruba. (…) Continua su People For Planet
|
|
19/21 ottobre
Seminario “Essere al comando senza comandare” Come costruire un gruppo di lavoro che non ha lo scopo di gratificare il boss, ma quello di produrre risultati positivi.
3/4 novembre
CORSO DI BASIC WATSU
16/18 novembre
CORSO DI TAI CHI SHIATSU E STRUMENTI DEL BENESSERE
16/18 novembre
IN CUCINA CON ANGELA
14/16 dicembre
CORSO DI TAI CHI SHIATSU E STRUMENTI DEL BENESSERE
14/16 dicembre
IN CUCINA CON ANGELA – ASPETTANDO IL NATALE…
Aut. Trib. di Perugia n° 634 del 21/06/1982 Direttore responsabile: Severino Cesari Direttore: Jacopo Fo Anno XI
|