Analisi della Centrale Rischi Banca d’Italia

Versione web
Inoltra
Analisi della Centrale Rischi Banca d'Italia
Analisi della Centrale Rischi Banca d’Italia

Negli ultimi anni, con la crisi e le norme di Basilea, è necessario avere sempre sotto controllo la situazione finanziaria dell’azienda e conoscere “le regole del gioco” del rapportarsi adeguatamente con il Sistema bancario.

€ 80,00 + IVA
Approfondisci

La centrale rischi Banca d’Italia è un sistema informativo che funge da raccolta di informazioni, fornite principalmente dalle banche e dalle società finanziarie, relativamente all’indebitamento della clientela.

Quando si ricevono i dati da banca d’Italia tramite PEC sorge però un ulteriore problema. Il pdf che riceviamo da Banca d’Italia infatti:

• Contiene una moltitudine di codici da decodificare
• E’ composto da svariate pagine
• Per fare analisi, molto spesso sorge l’esigenza di confrontare dati in pagine diverse

Analizzare i dati in centrale rischi è fondamentale per imprenditori e responsabili finanziari, commercialisti “aziendalisti”, membri non operativi del cda, sindaci, revisori e curatori fallimentari.

Scopri come funziona
Ricevi questa email all’indirizzo f************************ perché hai dato il consenso a ricevere le nostre comunicazioni. La newsletter del COMMERCIALISTA TELEMATICO rappresenta un’opportunità informativa.
Se non è più di suo interesse e non desidera continuare a riceverla, può gestire la sua iscrizione CLICCANDO QUI
Condividi:

Analisi della Centrale Rischi Banca d’Italia ultima modifica: 2018-10-09T06:31:45+00:00 da Commercialista Telematico

Hai ricevuto anche tu questa Newsletter? Cosa ne pensi?

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.