ASSINEWSletter: Effetti Brexit sugli assicurati italiani, AXA Italia lancia “Onboarding”, Mensile Assinews

ASSINEWSletter

N. 1484 – venerdì 5 ottobre 2018

IL QUOTIDIANO ASSICURATIVO

NORMATIVA COMPAGNIE

IVASS invita le imprese UK operanti in Italia a informare gli assicurati italiani sugli effetti di Brexit

Con lettera al mercato l’IVASS chiede alle imprese UK operanti in Italia di informare gli assicurati italiani sugli effetti di Brexit. L’Istituto fa riferimento all’Opinion pubblicata il 25 giugno 2018 dall’Autorità europea delle assicurazioni e delle pensioni aziendali e professionali (EIOPA)

 

Image

 

MERCATI

Quanto vale la tech revolution

Le opportunità offerte dalla rivoluzione tecnologica e dallo sviluppo del mondo digitale potrebbero creare per le compagnie assicurative mondiali circa 375 miliardi di dollari di nuove fonti di ricavo e anche per le italiane la fetta della torta è golosa: vale circa 20 miliardi di dollari, più di 17 miliardi di euro.

MERCATI

Accenture: tecnologia blockchain premiata dal settore dei semiconduttori

Secondo uno studio di Accenture è il settore dei semiconduttori quello che dimostra maggiore fiducia circa l’adozione di tecnologia blockchain.

ATTIVITÀ COMPAGNIE

Il Gruppo AXA Italia lancia “Onboarding”, per reinventare l’esperienza tra cliente e compagnia assicurativa

Rivoluzionare l’esperienza cliente nel settore assicurativo puntando su interazioni personalizzate, fidelizzanti e di valore: al via il progetto Onboarding di AXA Italia, che vuole creare una relazione continua e di valore grazie a chiarezza e semplicità.

ANNUNCIO PROFESSIONALE

DIVENTA COLLABORATORE DI FACILE.IT PARTNER NETWORK

Facile.it Broker di Assicurazioni S.p.A ricerca nuovi collaboratori per la sviluppare la propria rete di intermediari assicurativi su tutto il territorio italiano. … leggi l’annuncio completo …

 

Image

 

DALLA RIVISTA MENSILE ASSINEWS

di Fausto Panzeri

ASSINEWS 300 – settembre 2018

Image

Dall’analisi dei dati annuali del mercato assicurativo italiano si possono trarre valutazioni divergenti e talora antitetiche benché i “numeri” siano oggettivamente inconfutabili e appaiano stabilizzati da almeno 6 anni. Da un lato, infatti, si può asserire che il settore ha raggiunto un elevato grado di maturità poiché i metodi di gestione e di controllo messi in atto dalle imprese hanno fatto sì che i risultati di bilancio fossero positivi e stabili continua

 
Su ASSINEWS.it ci sono oltre 35.000 articoli utili 
per la tua professione!

 
INFORMATIVA BREVE PRIVACY.
Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/03, Vi informiamo che il trattamento dei dati personali forniti è effettuato esclusivamente da personale incaricato in modalità cartacea e digitale per garantire l’espletamento della richiesta ricevuta; per far valere i propri diritti gli interessati possono rivolgersi in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento dei dati Assinform/Dal Cin Editore Srl, Viale Dante, 12, 33170 Pordenone – fax: 0434 20645 – privacy@assinews.it, secondo quanto previsto dagli artt.7 e seguenti dello stesso decreto legislativo. L’informativa integrale è disponibile all’indirizzo http://www.assinews.it/informativa-newsletter/
Ricevi questa mail in quanto in passato ci hai rilasciato uno specifico ed esplicito consenso al trattamento dei dati oppure hai usufruito di uno dei nostri servizi. Qualora tu non voglia più ricevere da noi comunicazioni di questo tipo ti preghiamo di cancellarti dalle nostre liste seguendo questo link 
   
 

ASSINEWSletter: Effetti Brexit sugli assicurati italiani, AXA Italia lancia “Onboarding”, Mensile Assinews ultima modifica: 2018-10-05T17:11:41+00:00 da ASSINews

Hai ricevuto anche tu questa Newsletter? Cosa ne pensi?

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.